Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • Salone libro di Torino, domani il delitto di Garlasco ai raggi x

colonna Sinistra
Giovedì 19 maggio 2022 - 12:29

Salone libro di Torino, domani il delitto di Garlasco ai raggi x

Con la presentazione de "Il garbuglio di Garlasco" di Gabriella Ambrosio

Salone libro di Torino, domani il delitto di Garlasco ai raggi x
Roma, 19 mag. (askanews) – Domani verrà presentato al Salone del libro di Torino “Il garbuglio di Garlasco” di Gabriella Ambrosio, edito da Rubbettino Editore. La vicenda di cui si scrive è l’omicidio di Chiara Poggi, pagina di cronaca nera che ha sconvolto il piccolo centro lomellino e che ha tenuto viva l’attenzione degli italiani per diversi mesi.


Il principale indiziato dell’omicidio fu Alberto Stasi che venne difatti condannato, ma – spiega la Ambrosio in un’attenta analisi – più di qualcosa non torna e Stasi potrebbe essere soltanto un “perfetto colpevole”, come recita il sottotitolo. Vengono, così, sviscerati interrogatori, migliaia di pagine processuali e intercettazioni. Personaggi finora ignorati dalla risonanza mediatica vengono portati all’attenzione del lettore allo scopo di offrirgli prospettive inedite sulla vicenda, anche per tentare di porre fine alla facile diatriba tra colpevolisti e innocentisti. La posizione di Stasi è stata portata davanti alla Corte dei diritti dell’uomo, dov’è iniziato un iter giudiziario che – si legge in copertina – mette in dubbio la correttezza della sentenza di condanna.



La presentazione de “Il Garbuglio di Garlasco” è prevista alle 19.30 presso il caffè letterario del padiglione Oval. L’autrice Gabriella Ambrosio (giornalista di cronaca, copywriter pluripremiata ed ex titolare di Scrittura pubblicitaria presso La Sapienza) discuterà con l’ingegnere forense Gabriele Bardazza e con l’inviato de “Le Iene”, Alessandro De Giuseppe.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su