Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • Sky Tg24 presenta voice: nuovo progetto digitale d’informazione

colonna Sinistra
Mercoledì 27 aprile 2022 - 16:38

Sky Tg24 presenta voice: nuovo progetto digitale d’informazione

Per dare voce alle trasformazioni del nostro tempo

Sky Tg24 presenta voice: nuovo progetto digitale d’informazione
Roma, 27 apr. (askanews) – Nasce Voice, il nuovo progetto editoriale di Sky TG24 che avvicina l’informazione alle nuove generazioni e dà voce ai cambiamenti, indagando lo spirito del nostro tempo, documentando i mutamenti sociali più visibili e raccogliendo i segnali più laterali di quelli futuri. Voice è la nuova piattaforma digitale (web e social) che propone a un pubblico abituato ad aggiornarsi in mobilità un format essenzialmente videocentrico, attraverso il quale, accanto ai temi di più stretta attualità, approfondisce argomenti vicini ai valori dei giovani come diritti, inclusione e sostenibilità.


Con Voice il canale all news diretto da Giuseppe De Bellis punta ancora ad innovare i linguaggi, i formati e i contenuti, facendo informazione in modo semplice, attendibile ed inclusivo, analizzando le opinioni senza alimentare polarizzazioni.



Forte della propria consolidata affidabilità ed esperienza, Sky TG24 con i contenuti digitali di Voice si rivolge a quegli utenti che scelgono di informarsi su siti e social media e che sono sempre alla ricerca di fonti d’informazione attendibili su argomenti che ritengono rilevanti e che si adattino alle loro abitudini di consumo.


“Ridurre la complessità. Raccontare il mondo che ci circonda. Dare le notizie. Questa è la mission di Sky TG24, da sempre – afferma Giuseppe De Bellis -. Ma oggi scegliamo di farlo con questo nuovo progetto digitale. Al centro i temi fondamentali del nostro tempo: sostenibilità, inclusion, gender equality, economia, diritti. L’obiettivo è sempre lo stesso: informare. Ma con una nuova modalità di racconto. E un nuovo, appunto, Tone Of Voice”.



I primi format ospitati da Voice sono: Women Count, in cui Roberta Giuili analizza, con dati e statistiche alla mano, tematiche inerenti al mondo femminile e al gender gap; Dizionario, dove Pamela Foti spiega i termini chiave che caratterizzano un particolare, e sempre diverso, tema d’attualità; Economia e Metafore, all’interno del quale Mariangela Pira traduce, con l’aiuto di esempi chiari ed intuitivi, i vari contenuti che connotano il mondo dell’economia; Caro Corpo, in cui Lara Lago racconta di come si può raggiungere l’accettazione del proprio corpo; Today/Sostenibilità, dove Alberto Giuffrè affronta temi legati al climate change, alla sostenibilità, alla transizione ecologica e energetica, e Today alla cui conduzione si avvicendano alcuni dei giornalisti della testata per raccontare le notizie della giornata. Non mancheranno anche interviste ai protagonisti del dibattito pubblico, nuovi format e video serie con ospiti.


I contenuti di Voice possono essere fruiti attraverso tutte le declinazioni digitali di Sky T2G4: su https://video.sky.it/voice, dalle Instagram stories di Sky TG24, dalla home page del sito di Sky TG24 e dal portale video.sky.it



Voice è una piattaforma digitale progettata attraverso una metodologia di ‘design thinking’, con una forte attenzione alle esigenze degli utenti e ai miglioramenti iterativi. Il progetto nasce dallo Sky Digital Hub in forte collaborazione con la redazione di Sky TG24 e Sky Information Technology, supportata dall’agenzia internazionale di design Code and Theory.


CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su