Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • Il progetto Rest your Eyes di Rebecca Moccia arriva a Bruxelles

colonna Sinistra
Giovedì 25 novembre 2021 - 20:01

Il progetto Rest your Eyes di Rebecca Moccia arriva a Bruxelles

All'Istituto italiano Cultura, mostra promossa da MiC e MAECI

Il progetto Rest your Eyes di Rebecca Moccia arriva a Bruxelles
Milano, 25 nov. (askanews) – La mostra “Rest Your Eyes” di Rebecca Moccia arriva dal 10 dicembre 2021 al 7 gennaio 2022 all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, in collaborazione con il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna.


Il progetto è tra i vincitori del bando pubblico Cantica21. Italian Contemporary Art Everywhere: un’iniziativa congiunta del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e del Ministero della Cultura (MiC), lanciata nel settembre 2020 con l’obiettivo di promuovere la ricerca e la pratica delle arti visive contemporanee italiane nel mondo.



Rest Your Eyes è un’installazione multimediale costituita da una proiezione in diretta nello spazio espositivo di un notiziario in mute trasmesso da un canale nazionale, al quale si aggiungono due riproduzioni stereofoniche dislocate nello spazio e collegate a web radio all-news in diverse lingue. Le immagini, sfocate attraverso un filtro artigianale, risultano irriconoscibili e al contempo perturbanti e familiari. Rebecca Moccia, una delle artiste più interessanti sulla scena italiana, è rappresentata dalla Galleria Mazzoleni di Torino e Londra.


 



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su