Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • Prada porta a Shanghai il lavoro di Nathalie Djurberg e Hans Berg

colonna Sinistra
Giovedì 11 novembre 2021 - 15:16

Prada porta a Shanghai il lavoro di Nathalie Djurberg e Hans Berg

Inaugurata la mostra "A Moon Wrapped in Brown Paper"

Prada porta a Shanghai il lavoro di Nathalie Djurberg e Hans Berg
Milano, 11 nov. (askanews) – E’ stata inaugurata a Prada Rong Zhai a Shanghai la mostra “A Moon Wrapped in Brown Paper” di Nathalie Djurberg e Hans Berg.


Il progetto, presentato da Prada con il supporto di Fondazione Prada e curato da Yang Beichen, è aperto al pubblico dall’11 novembre al 9 gennaio 2022. “A Moon Wrapped in Brown Paper” – il cui titolo è un omaggio alla poesia Valentine della scrittrice inglese Carol Ann Duffy – riunisce una selezione di sculture e video realizzati tra il 2000 e il 2019. Un tappeto organico che collega le stanze del piano terra di Prada Rong Zhai e un labirinto stratificato, appositamente creati da Djurberg e Berg, conducono i visitatori in un universo onirico. La mostra è concepita come un paesaggio fluido in cui ciascuna opera è un microcosmo narrativo popolato da personaggi fiabeschi, animali, post-umani e strane creature. In queste fantasie seduttive e stravaganti che penetrano nelle parti più recondite degli esseri umani, i ruoli del protagonista e dell’antagonista, della vittima e del carnefice spesso si confondono, come succede nelle convenzioni sociali e culturali, che cambiano forma sino a dissolversi.



All’evento hanno partecipato oltre 800 ospiti dal mondo della moda, della cultura e dell’arte – tra i quali gli artisti Cui Jie, Liu Chuang, Lu Yang, Li Qing, Qiu Anqiong, Yang Fudong; i direttori di musei e istituzioni Gan Zhiyi, Li Zhongmou, Lu Xun; l’architetto Shui Yanfei; le modelle Linda Li e Cici Xiang.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su