Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • Campania Teatro festival, Toscana protagonista con Bargilli-Woolf

colonna Sinistra
Mercoledì 26 maggio 2021 - 15:00

Campania Teatro festival, Toscana protagonista con Bargilli-Woolf

Debutto nazionale il 6 e 7 luglio

Firenze, 26 mag. (askanews) – Cresce l’attesa per il debutto nazionale il 6 e il 7 luglio al Campania Teatro Festival diretto da Ruggero Cappuccio di “Una stanza tutta per sé”, lo spettacolo prodotto dall’Associazione Culturale Progetto Teatrando, in collaborazione con il Comune di Cecina e il Teatro Eduardo De Filippo, che andrà in scena nel Cortile della Reggia di Capodimonte a Napoli.


Protagonista della scrittura drammaturgica di Gian Maria Cervo liberamente tratta dall’omonimo saggio di Virginia Woolf, sarà l’attrice Marianella Bargilli, diretta da Alessio Pizzech.



Una pièce di poco più di un’ora, con le musiche originali di Mario Incudine, i costumi di Diego Fiorini e lo spazio scenico di Riccardo Gargiulo, per riflettere sui diritti e le rivendicazioni di una prospettiva femminile dell’arte, il suo percorso di libertà nella storia e nella società di oggi. Volteggiando come una farfalla color di zolfo, con l’umorismo e l’intelligenza della scrittrice inglese, su questo nostro tempo pieno di contraddizioni.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su