Gioielli solidali per aiutare ospedali brasiliani in difficoltà

Realizzati dalla designer Thais Bernardes per la Croce Rossa

MAG 5, 2021 -

Milano, 5 mag. (askanews) – Gioielli solidali per aiutare gli ospedali brasiliani in difficoltà. E’ un gesto d’amore quello della designer di gioielli Thais Bernardes che ripropone al pubblico italiano due sue creazioni che diventano solidali. Parte del ricavato della vendita della medaglietta Amor (in argento 925 rodiato) della collezione “Palavras, e la collana Acchiappasogni (in argento 925 e in argento 925 placcato oro) sarà devoluto alla Croce Rossa Brasiliana, per supportarla nell’acquisto di respiratori per gli ospedali nel nordest del Paese, una delle regioni più colpite dal virus.

“In questo momento così difficile, in mezzo alla crisi sanitaria che attraversa il mio paese, ho pensato che era mio dovere aiutare in qualche modo, dare una mano”, spiega la designer brasiliana che vive a Milano e nel 2015 ha fondato il marchio che porta il suo nome. “La situazione degli ospedali pubblici in Brasile è caotica, e nel mio piccolo, voglio dare il mio contributo in questa lotta contro il Covid-19”, aggiunge Thais Bernardes che ha avuto l’aiuto di due care amiche brasiliane, l’ex- velina Thais Wiggers e l’ex-modella Nathalia Santos in questa campagna solidale. “Con questi gioielli, oltre a supportare la causa, porterete sempre con voi il loro significato. Gli acchiappasogni, ad esempio, rappresentano la rete della vita, la natura, ricordandoci che tutto è interconnesso, incoraggiandoci a prestare maggiore attenzione alla nostra vita e ai nostri sogni”, precisa Thais Bernardes.

La partnership tra Thais Bernardes e la Croce Rossa, una delle più importanti organizzazioni di volontariato al mondo, inaugura una campagna solidale contro il Covid-19 nello stato del Ceará, nord del Brasile, che contabilizza già più di 600 mila casi e 17 mila morti. “Con i soldi arrivati dall’Italia, tramite Thais e altri partners, potremmo acquistare respiratori per gli ospedali locali e dispositivi di protezione individuale oltre ad offrire aiuto alimentare per le famiglie più vulnerabili”, spiega Georgya Almeida, membro del consiglio nazionale delle Croce Rossa Brasiliana e capo di gabinetto della filiale dell’organizzazione nel Ceará, presieduta da Allan Damasceno. Oggi, il Brasile è uno dei Paesi che più soffre con la pandemia: sono più di 400 mila i morti in tutto il suo territorio.

I gioielli solidali di Thais Bernardes in vendita on line sono 100% ” Made in Italy” ed emozionano con il loro essenziale design. L’anima brasiliana e l’amore per la sua terra da sempre sono fonte di ispirazione per la designer che è nata e cresciuta a Belo Horizonte, capitale dello stato di Minas Gerais, conosciuto al mondo per la sua incredibile concentrazione di miniere ricche di pietre di ogni tipo. “La scelta di questi due gioielli per questa specifica azione di beneficenza non è un caso. La parola Amor (amore) è sempre stata un motto nella mia vita. Oggi, più che mai, dobbiamo regalare un gesto d’amore alle persone che devono affrontare, molte volte da sole, questa malattia”, osserva l’ex modella e designer, che si è trasferita in Italia nel 2003 ed è sempre stata sempre sensibile alle cause solidali.