Moda, di giorno maga della finanza e di notte fata madrina

La storia dell'imprenditrice valtellinese Miriam Tirinzoni

APR 26, 2021 -

Milano, 26 apr. (askanews) – Le difficoltà non fermano Miriam Tirinzoni che ha deciso di dare libero sfogo alla sua creatività reinvntando il suo ruolo: di giorno maga della finanza e di notte fata madrina. Si è voluta mettere di nuovo in gioco dando forma e attuazione al suo sogno nel cassetto, puntanto su emozioni ed eleganza.

L’imprenditrice valtellinese ha presentato la sua collezione Fashion Experience in una delle più prestigiose dimore cinquecentesche lombarde: Palazzo Vertemate Franchi a Piuro, in provincia di Sondrio. Pezzi unici, realizzati con stoffe e sete raffinate, un Made in Italy di qualità in vendita solo on-line. La classe si ritrova nei dettagli, nei merletti, nelle goffrature e negli abbinamenti di colore e tessuti, che fasciano il corpo di donna in modo sinuoso ed elegante.

“Trasformo le donne in Principesse. Chi veste i miei abiti si sente una dea – spiega Miriam Tirinzoni, Creative Director di MT LUXURY-, perché questo è lo spirito con cui li ho sognati e disegnati. Il desiderio di essere belle, uniche e felici è il primo di ogni donna e la felicità non è altro che il profumo dell’animo. Per questo sono qui, per donare abiti che ti entrano nell’animo e, senza i quali, non puoi più vivere.”

Una collezione che nasce durante la crisi economica e sanitaria, perché in un periodo così tragico come quello che stiamo vivendo oggi, diventa sempre più stretta e indispensabile la connessione tra sofferenza, necessità e creazione. Ed è qui che nasce e si sviluppa il coraggio di provarci.

La montagna, i fiumi, i cieli diventano lo splendido scenario che ispira creazioni, disegni e sogni. E qui si sogna una moda fatta di paillette, pizzi pregiati e ricamati, volant e spacchi, strascichi, strass di cristallo e Swarovski, sete lucide e pregiate unite ai preziosi voile di seta, ricercati perché tutti pezzi unici e distintivi per chi li indossa.