Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Venerdì 26 marzo 2021 - 13:35

Smart Brabus 92R, supermini a batteria

Smart Brabus 92R, supermini a batteria

Roma, 26 mar. (askanews) – (fonte https://www.lautomobile.aci.it) La trasformazione della Smart in marchio solo elettrico non ha fermato il preparatore tedesco Brabus, intento da sempre a realizzare edizioni in serie limitata della city car prodotta dalla Daimler, caratterizzate da prestazioni oltre la norma per la categoria.

Dalle officine di Bottrop in Germania è infatti appena uscita la Brabus 92R: una versione super dopata della Smart EQ Fortwo Cabrio, prodotta in soli 50 esemplari venduti con un listino a partire da 46mila euro.

Spoiler e diffusore sulla carrozzeria

Rispetto al modello d’origine a batteria, la Brabus 92R si differenzia, come da tradizione per il costruttore, fin dalla linea esterna, resa più aggressiva e maggiormente aerodinamica grazie al frontale completamente ridisegnato con uno spoiler maggiorato e la parte posteriore dove fa bella mostra un vistoso diffusore.

Salotto di bordo in pelle rossa

Anche all’interno la Brabus 92R mostra diverse modifiche. I sedili avvolgenti sono ricoperti in esclusiva pelle rossa con cuciture nere a contrasto ed hanno ricamato sugli schienali logo della vettura. Mentre l’equipaggiamento di bordo include dotazioni appositamente personalizzate per i modello, tra cui uno specifico navigatore.

Più potenza per scattare ai semafori

I cambiamenti più importanti, la Brabus 92R li riserva però sotto al vestito dove i tecnici della azienda sono intervenuti per offrire una nuova modalità di guida Sport+, grazie alla quale la potenza del motore elettrico trifase della vettura può essere incrementata fino a 68 chilowatt (92 cavalli), dai 60 di partenza, portando la coppia massima a 180 newtonmetri. Questo senza gravare troppo sulle performance della batteria che offre un’autonomia di 125 chilometri, rispetto ai 144 del modello di serie.

Un mini bolide per fare la spesa

Il risultato è che questa Smart elettrica, descritta dalla Brabus come una “supercar da città”, può scattare da 0 a 100 in 10,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 130 chilometri orari, offrendo la massima manovrabilità nel traffico grazie all’assetto dedicato con sospensioni Coilover e cerchi in lega Monoblock IX da 16 e 17 pollici.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su