8 marzo: “Color addiction. Il colore è donna?”

Nella Giornata Internazionale della Donna, Digital Bench lancia il canale Happy Talks, condotto da Giuliana Ubertini,

MAR 3, 2021 -

Roma, 3 mar. (askanews) – Il Colore è Donna? Questa è una delle domande a cui proverà a dare una risposta l’8 marzo alle ore 17.30 il talk “Color Addiction”, con cui l’Happy Trainer Giuliana Ubertini inaugurerà sulla Digital Bench, in diretta multistreaming sulla pagina Facebook e su Youtube, il suo canale Happy Talks, per una Giornata Internazionale della Donna, dedicata al riconoscimento dei loro diritti, che sarà un’esplosione di colore e femminilità in questi tempi così sfidanti. Sarà un viaggio, si legge in una nota, sul tema attraverso il know how di tante splendide donne che hanno fatto dei colori la propria passione e professione, per scoprire come essi siano collegati alle emozioni e al BenEssere, invitando le donne ma anche gli uomini ad una maggiore consapevolezza dei propri talenti e del proprio valore unico, usando tutte le colorate sfumature di sé.

Si scoprirà il colore nel coaching e nella formazione, nella brand identity, nel mind mapping, nel public speaking e nell’immagine personale grazie a una designer di scarpe e una consulente d’immagine. Verrà presentato il concetto di “Cromosofia”, teorizzato dalla designer statunitense Ingrid Fetell Lee, e presentati due bei progetti colorati al femminile, Vivavittoria, in cui le piazze d’Italia si colorano di quadrati di lana contro la violenza sulle donne, e Sognosoloacolori, una community innovativa per le donne suddivisa in diverse aree tematiche con in comune il colore, come energia della vita, elemento di ispirazione nella quotidianità, per una nuova cultura di BenEssere e consapevolezza.

A condurre il talk sarà Giuliana Ubertini, Team e Video Coach inventrice del metodo Happyspeaking, che inaugura così sulla Digital Bench la sua conduzione del nuovo canale Happy Talks, talk trasversali e positivi che nel caotico circo virtuale dell’informazione odierna punteranno i riflettori sulle buone notizie e su contenuti e professionisti di valore, secondo quella che è la mission di Digital Bench, la piattaforma digitale su cui avverrà l’evento, nata dalla mente di Caterina Schiappa, Trainer e Digital Talent Warming. Il suo obiettivo è infatti quello di operare una trasformazione digitale con il segno più, divulgando unicità e accelerando positività e contrastando quello che è il negativity bias, fenomeno supportato dalle neuroscienze secondo cui l’uomo è più attratto dagli stimoli negativi che quelli positivi.

Le partecipanti al talk saranno: Cecilia Spanu, Executive Coach e partner di Innovation Colors, società di coaching e di servizi di sviluppo della leadership e dell’innovazione; Michela Bellomo in arte Michilab, grafica e color designer, fondatrice di Sognosoloacolori e ideatrice di Colorlove, un metodo che le permette di dare vita a marchi e identità visive partendo dalla Psicologia del Colore e dall’Essenza delle Donne; Giulia Comba, facilitatrice del pensiero e della comunicazione e docente Mappe Mentali certificata Tony Buzan; Manuela Sala Imperiali, Spiritual Coach, Emotional color mentor, contributor del portale Sognosoloacolori; Chiara Ferriolo, designer di scarpe; Angela Bianchi, Founder di VirgoImage agenzia di consulenza di immagine; infine la Coach Nicoletta Confalonieri presenterà l’Opera relazionale condivisa Vivavittoria, assieme a una delle fondatrici.

Anche Giuliana Ubertini parlerà di Colore e del suo training online “mycolorspalette”, ispirato ai “colori della voce” del doppiatore Ciro Imparato, un viaggio alla scoperta di nuove sfumature “colorate” e “contaminate” di noi, donne e uomini, nella comunicazione e non solo, che sta permettendo a molte donne di mettersi in connessione profonda con sé stesse e con gli altri. A tal proposito ha dichiarato Ubertini: “Esiste la nostra parte giocosa, buffa, ottimista, gialla come il Sole, quella empatica, che si connette profondamente, accoglie e nutre, verde come la Natura; la sicura, competente, autorevole, blu come un bel completo business; l’appassionata, che si accende per una missione, un bel progetto, rossa come il Cuore che ci mettiamo. E tu quale colore hai voglia di aggiungere alla tua vita?”.