Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Venerdì 26 febbraio 2021 - 09:23

Peugeot ridisegna il suo logo

Peugeot ridisegna il suo logo

Roma, 26 feb. (askanews) – (fonte https://www.lautomobile.aci.it) Peugeot aggiorna il suo logo, il simbolo di potenza del leone. Il felino non è più verticale e lascia il posto a una testa di profilo dentro uno scudo. Anche un modo, dice il capo designer del costruttore francese Matthias Hossann, per “rafforzare l’identità”: debutto sulla nuova 308.

Peugeot ha compiuto nel 2020 ben 210 anni di storia, una storia per molti versi unica e nella quale il simbolo del leone è cambiato 11 volte con la novità del 2021. Il logo è apparso per la prima volta nel 1847 quando la famiglia Peugeot produceva in Alsazia oggetti in acciaio, per poi essere registrato nel 1848 ed essere montato sul cofano della prima automobile del marchio nel 1948.

A presentare il logo in un evento online è stata la nuova ceo del marchio, Linda Jackson, già veterana di Psa e scelta per guidare il marchio principe dall’amministratore delegato Carlos Tavares del gruppo Stellantis, fusione in cui sono confluiti i francesi insieme a Fiat Chrysler.

Rafforzare l’identità di marca è missione cruciale per tutti. Oggi un po’ di più per un marchio che ne ha a fianco altri 13, anche se Jackson a domanda ha risposto che il cambiamento del logo non ha a che fare con l’arrivo di Stellantis e che il processo decisionale è stato avviato prima. Il nuovo simbolo viene lanciato con una campagna internazionale in cui il claim è “I leoni del nostro tempo”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su