MG Ehs, il suv ibrido plug-in sbarca in Italia

FEB 9, 2021 -

Roma, 9 feb. (askanews) – (fonte https://www.lautomobile.aci.it) La nuova MG Ehs Plug-in Hybrid è ora in vendita anche in Italia. Dopo il crossover ZS totalmente elettrico, debutta in Europa anche il secondo modello di Morris Garage, marchio dal 2007 appartenente al colosso cinese Saic.

52 chilometri in elettrico

Ehs plug-in dispone di un turbo benzina da 1,5 litri e 162 cavalli abbinato a un propulsore elettrico da 90 chilowatt, per una potenza complessiva di 258 cavalli. La batteria agli ioni di litio da 16,6 chilowattora permette al suv di viaggiare fino a 52 chilometri in elettrico. Il cambio intelligente da 10 velocità consente alla Ehs di scegliere la marcia ideale a ogni velocità.

MG Ehs Plug-in Hybrid è lungo 4,57 metri, largo 1,87 e alto 1,66 e offre una capacità di carico di 448 litri, che può essere estesa fino a 1.375 litri quando i sedili posteriori sono ripiegati. In dotazione il carica-batterie da 3,7 chilowatt che consente di rigenerare totalmente la vettura in circa 4 ore e mezza. Dal punto di vista estetico, spicca l’ampia griglia dominante unita ai fari con luci diurne a Led.

Tech e sicura

Nell’abitacolo la tecnologia è protagonista. Oltre al cruscotto digitale da 12,3 pollici, domina la plancia il touchscreen da 10,1 pollici attraverso cui si può accedere al servizio di navigazione, alla radio digitale Dab e ad Apple CarPlay o Android Auto. MG Ehs Plug-in Hybrid è dotata dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida (ADAS) raggruppati sotto il nome di MG Pilot. Questi includono Adaptive Cruise Control, Blind Spot Information System (avviso angolo cieco), Forward Collision Warning (sistema anti-collisione), Automatic Emergency Braking (frenata d’emergenza), Lane Departure Warning (avviso deviazione della corsia) e una telecamera a 360 gradi.

Con Excite e Exclusive, gli allestimenti previsti in Italia, la nuova MG Ehs Plug-in Hybrid parte con un prezzo di listino di 35.850 euro, incentivi esclusi.