“Piovono Bombe”, il romanzo di Iannaccone tra la Siria e X-Factor

Un racconto che intreccia la storia di due fratelli, edito da Les Flâneurs

NOV 17, 2020 -

Roma, 17 nov. (askanews) – Dall’attualità tragica della guerra in Siria a X-Factor. Un racconto che intreccia la storia di due fratelli, Marta e Diego, alternando la storia di un ostaggio all’ascesa di una star musicale. “Piovono Bombe” (edito da Les Flâneurs) è il quarto romanzo di Stefano Iannaccone, giornalista e scrittore.

Il libro si muove tra vari flashback e l’evoluzione degli eventi, in uno stile narrativo serrato. Le varie vicende si susseguono con personaggi che appaiono di volta in volta – politici, terroristi, manager – e lasciano il segno nella narrazione. Ma con Marta e Diego sempre in primo piano. I due, in adolescenza, sembrano inseparabili, poi un evento traumatico li allontana. Così i due fratelli tornano insieme sulle pagine dei giornali, in un’alternanza di tragedia e gossip.

Tuttavia Marta non è una preconfezionata stellina del mainstream musicale, e Diego ha un passato oscuro che monopolizza la sua mente nelle ore interminabili della prigionia. Entrambi dovranno entrambi fare i conti con la propria coscienza e con la società, sondando gli abissi dell’una e dell’altra. E intanto cercare di non soccombere ai propri errori.

Note bio dell’autore. Stefano Iannaccone, nato ad Avellino, vive a Roma. È giornalista e collabora con Panorama, Fanpage, Left, Notizie.it e Impakter Italia, spaziando tra inchieste, politica e tematiche ambientali. Nel suo percorso professionale ha scritto anche per Lettera43, La Notizia e Ilfattoquotidiano.it. Negli anni scorsi, poi, ha pubblicato tre romanzi, “Andrà tutto bene”, “Fuori Tempo Massimo”, “Storia di un amore all’anatra” e “Sotto Tiro”, un saggio inchiesta sulle armi in Italia.