Header Top
Logo
Domenica 9 Agosto 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • Fase 2, dal 30 maggio riapre la Pinacoteca Ambrosiana di Milano

colonna Sinistra
Giovedì 21 maggio 2020 - 14:09

Fase 2, dal 30 maggio riapre la Pinacoteca Ambrosiana di Milano

Apertura sperimentale nei weekend, la Biblioteca su prenotazione
Fase 2, dal 30 maggio riapre la Pinacoteca Ambrosiana di Milano

Milano, 21 mag. (askanews) – Terminata la prima fase dell’emergenza Coronavirus, tornano visibili i capolavori di Leonardo da Vinci, di Caravaggio, di Raffaello, del Bramantino, di Bernardino Luini, di Sandro Botticelli e di molti altri artisti, conservati all’interno della Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano.

Le sale della Pinacoteca Ambrosiana riapriranno al pubblico, a titolo sperimentale, nei giorni di sabato 30 e domenica 31 maggio, lunedì 1 e martedì 2 giugno 2020, dalle 10.00 alle 18.00, con un biglietto ridotto a € 10,00 per tutti i visitatori (€ 8,00 per i beneficiari di riduzioni – gratuito per gli under 14 accompagnati da un adulto). A seguire, la Pinacoteca riaprirà soltanto nei successivi weekend di giugno (sabato e domenica). Potranno accedere solo visitatori – max 20 per ogni mezz’ora – che avranno preventivamente acquistato i biglietti tramite il canale online sul sito www.ambrosiana.it.

Da mercoledì 3 giugno 2020, inoltre, gli studiosi potranno nuovamente frequentare la Sala di Lettura della Biblioteca Ambrosiana, che sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 16.45. L’accesso sarà consentito esclusivamente su prenotazione. Al fine di garantire il necessario distanziamento sociale richiesto dalla vigente normativa, sarà ammesso un numero massimo di 10 studiosi contemporaneamente.

La prenotazione obbligatoria dovrà essere effettuata scrivendo all’indirizzo mail prenotazione.biblioteca@ambrosiana.it entro il 28 maggio in riferimento all’intero mese di giugno; le risposte verranno inviate a partire dal 29 maggio. Affinché la prenotazione sia garantita, è necessario ricevere via email risposta positiva alla richiesta. Rimarrà invece chiusa fino a data da destinarsi la Cripta del Santo Sepolcro.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su