Booking.com: Cosa aiuta i viaggiatori a sentirsi come a casa

I piccoli extra svelati da una ricerca condotta su 21.500 persone

MAG 7, 2019 -

Roma, 7 mag. (askanews) – Oltre la metà dei viaggiatori (il 55%) vorrebbe ricevere un pacchetto di benvenuto dal proprio host. Di questi, il 10% ammette che ci rimarrebbe male se non lo trovasse in camera al proprio arrivo. E’ quanto emerge da una ricerca condotta da Booking.com su 21.500 persone provenienti da 29 mercati.

Tra le indicazioni arrivate, le prelibatezze locali sono la cosa principale che il 40% dei viaggiatori globali vorrebbe ricevere in un pacchetto di benvenuto, a cui seguono consigli personalizzati sulla zona (per il 36% degli intervistati). Più della metà dei viaggiatori globali (il 51%) si aspetta che un alloggio gestito da un host sia un ambiente particolarmente accogliente, e quasi la metà (il 48%) vorrebbe ricevere un caloroso benvenuto alla fine di un lungo viaggio. Per il 49% dei viaggiatori di tutto il mondo è importante che qualcuno si prenda cura di loro e li faccia sentire i benvenuti, in modo da potersi ambientare velocemente.

Partire per una vacanza è senza dubbio qualcosa che tutti aspettiamo con trepidazione. A volte, però, potremmo farci prendere da un po’ di stress e dall’ansia di perdere fantastiche opportunità, nel tentativo di approfittare al massimo del viaggio.

Un caloroso benvenuto all’arrivo nell’alloggio prenotato può davvero fare la differenza nell’aiutare i viaggiatori a entrare più facilmente nel mood vacanziero. E se molte strutture ricettive alternative agli hotel offrono ottimi servizi, molti viaggiatori pensano che sia il tocco personale a far sì che ci si possa sentire a casa in un alloggio per le vacanze. Il 68% di loro afferma infatti che la buona ospitalità è fornire agli ospiti uno spazio confortevole in cui possano sentirsi a proprio agio.

Qualunque sia la loro destinazione, poco più della metà dei viaggiatori di tutto il mondo (il 51%) si aspetta di trovare al proprio arrivo un ambiente confortevole, grazie agli sforzi del proprio host, mentre quasi la metà (il 48%) sente davvero il bisogno di un caloroso benvenuto dopo lo stress del viaggio. In più, il 49% degli ospiti si aspetta di ricevere anche tutto l’aiuto necessario da parte dell’host per ambientarsi velocemente nella nuova situazione.