Rifle lancia “Follow the Tribe”

Capsule collection "futurista" nata dalla collaborazione con gli studenti POLIMODA

GIU 14, 2018 -

Roma, 14 giu. (askanews) – Presentata oggi alla stampa la capsule collection RIFLE “Follow the TRibe” realizzata con gli studenti del POLIMODA di Firenze in occasione del 60° anniverio dell’azienda. In occasione del suo 60° anniversario, RIFLE festeggia con il lancio della capsule collection, “FOLLOW THE TRIBE”, nata dalla collaborazione con gli studenti POLIMODA di Firenze. La capsule è stata presentata questa sera presso la Lounge dell’Hotel Garibaldi Blu in Piazza Santa Maria Novella 21 a Firenze, nel corso di un evento No Stop Bar e DJ Set, dalle 17.30

Il progetto con gli studenti di POLIMODA nasce lo scorso settembre 2017 da un’idea di Franco Marianelli, CEO di RIFLE, per la creazione di una “concept collection” dalle caratteristiche uniche nel suo genere, a partire dal logo.

Ha coinvolto nove gruppi composti ciascuno da quattro studenti al secondo e terzo anno di tre diversi percorsi di studi undergraduate: Fashion Design, Fashion Marketing & Communications e Fashion Product Management.

Obiettivo del progetto era quello di presentare a RIFLE un vero e proprio piano di comunicazione per una capsule collection creata dagli studenti, che prevedeva analisi socio-culturali del mercato fashion, delle tendenze, del mercato denim ma, soprattutto, un’analisi dei valori storici del marchio da cui partire per lo sviluppo di una limited edition.

Quattro sono stati i gruppi premiati con quattro borse di studio. Gli studenti dei gruppi vincitori hanno avuto anche la possibilità di visitare l’azienda e assistere ai vari processi di creazione di una collezione moda. Il primo gruppo classificato ha lavorato insieme al team interno RIFLE alla creazione della capsule che è stata poi prodotta e presentata oggi sia alla stampa che alla forza vendita.

Il progetto vincente parla di “democracy” intesa come “no limits, no borders, freedom”. “FOLLOW THE TRIBE” è il concetto proposto per creare una vera e propria “Rifle crew” e comunicare con una nuova audience: la generazione dei Millennials.