Lumberjack a Pitti uomo con UN.Code

Manitoba e DynemicFlex modelli di punta

GIU 6, 2018 -

Roma, 6 giu. (askanews) – UN.Code, la nuova linea di calzature e abbigliamento lanciata da Lumberjack nella FW17-18, si presenta a Pitti Immagine Uomo con la nuova collezione SS19, forte di un risultato che, andando oltre le aspettative, la vedrà distribuita a partire da agosto in quasi 100 negozi di fascia medio-alta.

Prosegue e si rafforza l’orientamento del brand alla qualità attraverso l’alleanza con la distribuzione tradizionale qualificata, che meglio di ogni altro canale distributivo garantisce al consumatore competenza e servizio. UN.Code nasce infatti per rispondere alle esigenze del consumatore moderno, aggiornato sulle tendenze ma autonomo nella scelta, alla costante ricerca di un equilibrio tra moda e praticità, tra la frenesia della città e la calma della natura.

Proprio in questa costante ricerca di equilibri e in questa continua contaminazione di stili di vita, va ricercata la nuova interpretazione che Lumberjack UN.Code presenta della classica boat shoe, che per anni ha connotato il brand e che, ancora oggi, è un best seller senza stagioni. Nella collezione estiva UN.Code SS19 proprio il modello barca assume diverse declinazioni, tutte caratterizzate da materiali e finiture di pregio, in un continuo sovrapporsi di tratti heritage e di spunti moderni.

Due sono i modelli di punta: Manitoba e DynemicFlex. La nuova linea Manitoba, ispirata al tradizionale modello barca invernale, è stata resa estremamente leggera e fresca grazie alla suola in EVA resistente all’abrasione, nonché alla costruzione destrutturata e alla pregiata crosta lavata usata per la tomaia.

La boat shoe subisce un’ulteriore contaminazione del mondo sneaker e seguendo i trend del momento, viene sviluppata la nuova DynamicFlex: un modello decisamente di ispirazione studiato e disegnato basandosi su tre concetti chiave: leggerezza, flessibilità e stabilità. La leggerezza data dall’ uso di materiali tecnici come l’Injected Eva e la gomma che donano alla calzatura grip e stabilità, la flessibilità data dai tagli laterali della suola che continuano fino ad integrarsi con il battistrada sotto la stessa, e un’ottima stabilità raggiunta grazie alla scocca in gomma che da un ottimo supporto al piede.

Oltre alle diverse news di prodotto, Lumberjack giunge alla kermesse fiorentina con altre novità: “La predilezione dei canali tradizionali per questa collezione non significa, però, che noi viviamo del passato. Anzi. Se da un punto di vista distributivo UN.Code è rivolta ai canali tradizionali, da un punto di vista di marketing e comunicazione il lancio avverrà principalmente attraverso il digital, mezzo in cui Lumberjack crede molto e dove ha l’obiettivo di investire in modo sempre più rilevante. La sponsorizzazione del team Estrella Galicia 0.0 Marc VDS e in particolare di Franco Morbidelli va vista proprio come la prima grande operazione in questa direzione.” – dice Andrea Vecchiato, CEO di Lumberjack.

Franco sarà il primo di una scuderia di ambassador su cui il marchio conta di puntare per rafforzare la sua immagine nella prossima stagione. Dal punto di vista prettamente economico e finanziario, Lumberjack chiude il 2017 come da aspettative con una buona crescita vicina al 10% e per il 2018 le aspettative sono ancora simili. Nella scorsa stagione UN.Code ha raggiunto degli ottimi risultati raggiungendo il 15% del fatturato, confermando che il mercato ha percepito il valore aggiunto di questa nuova collezione. Il peso dell’export si attesterà tra il 18 e il 20%, e grazie al lancio di questo nuovo progetto, Lumberjack è riuscita a chiudere delle preziose alleanze con distributori qualificati in Russia e in Far East che si evolveranno presto in alcune nuove aperture di corner in department store e negozi in Hong Kong e Cina. Entro settembre ci saranno due novità anche sul fronte monomarca, apriranno infatti un altro punto vendita negli Emirati Arabi, nel prestigioso Dubai Mall, e il primo in Mongolia.