Cultura d’impresa, l’11 novembre visite guidate in Pirelli

Per scoprire la storia e le campagne pubblicitarie dell'azienda

NOV 9, 2017 -

Milano, 9 nov. (askanews) – Si rinnova l’appuntamento annuale con la Settimana della Cultura d’Impresa, l’evento promosso da Confindustria in collaborazione con Museimpresa giunto alla sua XVI edizione, che si terrà dal 10 al 24 novembre sul tema “I linguaggi della crescita: impresa, cultura, territorio”.

Sabato 11 novembre anche Fondazione Pirelli parteciperà all’evento organizzando visite guidate alla scoperta della storia di Pirelli e delle sue più famose campagne pubblicitarie dagli anni Settanta agli anni Duemila, raccontate nel libro “La pubblicità con la P maiuscola”.

Attraverso installazioni e proiezioni all’interno della suggestiva ex torre di raffreddamento dell’Headquarters Pirelli sarà possibile ripercorrere la storia della pubblicità Pirelli: dagli spot tv degli anni Settanta alle campagne globali con testimonial del cinema e dello sport, come Sharon Stone, Carl Lewis e Ronaldo. Durante i tour guidati gli scatti più belli postati sui social con gli hashtag #fondazionepirelli #SettimanaCulturaImpresa saranno condivisi sui canali social di Fondazione Pirelli.

Per i più piccoli dai 6 ai 10 anni, in contemporanea con i tour guidati, saranno organizzate delle attività creative fino a un massimo di 15 partecipanti per turno durante i seguenti orari di visita: ore 10.00, 11.30, 14.30 e 16.00. L’itinerario includerà eccezionalmente anche la visita alla quattrocentesca Bicocca degli Arcimboldi recentemente restaurata.