Header Top
Logo
Martedì 7 Dicembre 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • Benessere, lo Shaolin sbarca in Italia: mix tra corpo e mente

colonna Sinistra
Lunedì 2 maggio 2016 - 17:38

Benessere, lo Shaolin sbarca in Italia: mix tra corpo e mente

La nuova frontiera del benessere al Festival dell'Oriente
20160502_173758_E103A52E

Roma, 2 mag. (askanews) – In forma e in salute, liberi da stress e negatività: dall’omonimo tempio cinese sacra culla del Kung Fu gli allenamenti che uniscono il corpo e la mente, pratiche e benefici di una cultura millenaria riconosciuta dall’ UNESCO patrimonio dell’ Umanità

La cultura Shaolin sbarca in Italia. Nuova frontiera del benessere e filosofia millenaria dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, lo Shaolin sarà promosso all’interno del calendario del Festival dell’Oriente dal maestro Shi Yan Hui, monaco guerriero di 34ma generazione e unico rappresentante ufficiale per l’Italia della dottrina per conto dell’Abate Shi Yong Xing, nei giorni di domenica 8 maggio a Roma e sabato 4 giugno a Milano.

Da millenni alla base di una cultura tramandata dai monaci guerrieri del celebre tempio, gli insegnamenti dello Shaolin sono diffusi oggi in molti paesi nel mondo. Lo Shaolin rappresenta la sintesi tra esercizio fisico e meditazione spirituale, tecniche di allenamento e pratiche capaci di apportare benefici innumerevoli per il benessere psicofisico e la cura di numerosi disturbi come ansia, depressione, emicranie, mal di schiena, vertigini e problemi al sistema circolatorio.

L’8 maggio a Roma e il 4 giugno a Milano sarà possibile immergersi nei tesori della cultura Shaolin grazie a una serie di appuntamenti che l’Associazione Shaolin Quan Fa (www.shaolinquanfa.eu) Italia del maestro Shi Yan Hui ha inserito nel calendario degli eventi del Festival dell’Oriente, il più importante evento dedicato al mondo orientale e a tutti i suoi aspetti tradizionali e moderni in programma nelle città di Roma e Milano. Tra esibizioni, spettacoli, stand informativi sul tempio Shaolin e tutte le attività in programma, particolare attenzione sarà rivolta anche all’aspetto medico con un workshop sulla medicina fisica riabilitativa e la medicina tradizionale cinese (Yi).

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su