Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Fiaso: prosegue il calo dei ricoveri per Covid, -18% negli ultimi 7 giorni

colonna Sinistra
Mercoledì 25 gennaio 2023 - 11:45

Fiaso: prosegue il calo dei ricoveri per Covid, -18% negli ultimi 7 giorni

In discesa da 6 settimane. Stabile il dato sulle terapie intensive

Fiaso: prosegue il calo dei ricoveri per Covid, -18% negli ultimi 7 giorni
Roma, 25 gen. (askanews) – Per la sesta settimana consecutiva l’andamento dei ricoveri Covid è in discesa. Il dato negli ultimi sette giorni è -18%. Stabile la situazione nelle terapie intensive.


È quanto emerge dalla rilevazione degli ospedali sentinella aderenti alla rete della Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere del 24 gennaio 2023.



Costante anche la proporzione tra i pazienti ricoverati “Per Covid”, con insufficienza respiratoria o polmonite, che sono il 41% del totale, il 75% è vaccinato da più di sei mesi, con una età media di 77 anni e nella gran parte affetti da altre patologie.


Sono il 59% i pazienti “Con Covid”, – rileva Fiaso – ovvero pazienti che sono arrivati in ospedale per la cura di altre patologie, sono positivi al virus ma non hanno sintomi respiratori e polmonari e occupano il 59% dei posti letto Covid.



Stabile la situazione delle terapie intensive, con un solo nuovo ingresso, dopo il significativo calo nelle terapie intensive registrato la scorsa settimana (-44%). Il 30% dei pazienti in terapia intensiva non risulta vaccinato e ha una età media di 58 anni, rispetto ai 71 anni di età media tra i pazienti vaccinati da oltre sei mesi.


Calo del 20% dei ricoveri Covid di minori di 18 anni nei quattro ospedali pediatrici e nei reparti di pediatria degli ospedali della rete sentinella Fiaso. Anche questa settimana nessun ingresso di bambini in terapia intensiva Covid. Il 72% dei pazienti pediatrici con infezione da Sars-Cov-2 – conclude Fiaso – è di età compresa tra 0 e 4 anni.



Red-Lcp/Int13


CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su