Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Vino, a Firenze workshop su innovazione organizzativa dei vini toscani

colonna Sinistra
Martedì 24 gennaio 2023 - 13:44

Vino, a Firenze workshop su innovazione organizzativa dei vini toscani

Domani mattina nella sede della presidenza della Regione Toscana

Vino, a Firenze workshop su innovazione organizzativa dei vini toscani
Milano, 24 gen. (askanews) – “Il percorso di innovazione organizzativa dei vini toscani: dal monitoraggio della filiera all’organizzazione interprofessionale” è il titolo del workshop che si svolge la mattina di mercoledì 25 gennaio nella sede della presidenza della Regione Toscana, in piazza Duomo 10 a Firenze.


Lo ha annunciato la Giunta regionale toscana, spiegando che l’iniziativa sarà l’occasione per restituire i risultati del Gruppo operativo del partenariato europeo per l’innovazione (Mo.Vi.To), focalizzato sul monitoraggio dell’andamento di mercato dei principali vini toscani a denominazione di origine e benchmarking di filiera per la gestione delle politiche di mercato. Il progetto, finanziato dal PSR 2014-2020 (rientra nella strategia più ampia di “Giovanisì”, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani) è realizzato dal Gruppo operativo del partenariato europeo per l’innovazione, sarà presentato dai partner, tra cui i sette maggiori Consorzi toscani dei vini a Denominazione di origine, Brunello di Montalcino, Chianti, Chianti Classico, Maremma, Morellino di Scansano, Nobile di Montepulciano, Vernaccia di San Gimignano, oltre alle aziende agricole Conte Guicciardini di Ferdinando Guicciardini e Fattoria dei Barbi srl.



Il partner scientifico è “PIN scrl – Polo Universitario Città di Prato”, che ha messo a punto e trasferito l’innovazione conducendo le attività di formazione e divulgazione in collaborazione con gli altri soggetti coinvolti. Il workshop prenderà il via alle 9,30 e si svilupperà in due sessioni. Alle 13 sono previste le conclusioni affidate alla vicepresidente della Regione e assessora all’agroalimentare, Stefania Saccardi.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su