Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Ricerca, dal 23 al 29 gennaio torna la Settimana dei lasciti Aism

colonna Sinistra
Venerdì 20 gennaio 2023 - 15:23

Ricerca, dal 23 al 29 gennaio torna la Settimana dei lasciti Aism

Ricerca, dal 23 al 29 gennaio torna la Settimana dei lasciti Aism
Roma, 20 gen. (askanews) – Per far capire all’opinione pubblica l’importanza di un lascito solidale come sostegno alla ricerca scientifica, anche quest’anno AISM, in collaborazione e con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato, e con il sostegno della Federazione Nazionale Pensionati Cisl, dal 23 al 29 gennaio organizza la settimana dei lasciti AISM. Sette giorni di incontri su tutto il territorio nazionale con i notai per spiegare e approfondire cosa prevede la legge italiana in materia di diritto successorio. Oltre agli incontri sul territorio, il 2 febbraio alle ore 17 si terrà anche un evento on line di informazione e di sensibilizzazione, moderato da Francesca Romana Elisei, giornalista e conduttrice televisiva le cui iscrizione sono già aperte su aism.it/eventolasciti.


Oltre a informare sul diritto successorio, tutti questi incontri, insieme alla campagna “Il futuro sei tu” che li accompagna, hanno l’obiettivo di aumentare la consapevolezza, in ogni cittadino, sull’importanza di fare testamento e di poter decidere di contribuire a migliorare il futuro di molte persone con sclerosi multipla e dei loro familiari, affidando il proprio impegno a una semplice volontà mediante un lascito solidale. La campagna, che ha il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato, prevede una pianificazione su stampa, web e digital e uno spot video da 60″ in onda sulle principali tv e canali satellitari e sarà diffusa anche sui social network dell’Associazione con l’hashtag #ILFUTUROSEITU.



Durante tutta la campagna il numero verde dedicato ai lasciti AISM 800-094464 è disponibile per fornire tutte le informazioni necessarie. Così come il sito www.aism.it/settimanalasciti in cui saranno presenti tutte le informazioni inerenti alla settimana nazionale dei lasciti testamentari AISM e a cui sarà possibile registrarsi agli incontri territoriali con i notai e richiedere, anche on line, la guida gratuita dei lasciti testamentari. Realizzata da AISM in collaborazione e con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato con un linguaggio semplice e chiaro, la Guida aiuta a districarsi in una materia tanto complessa, come quella delle successioni, aiutando le persone interessate a fare scelte consapevoli.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su