Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Volo AM Cagliari-Milano per una neonata in pericolo di vita

colonna Sinistra
Martedì 17 gennaio 2023 - 16:10

Volo AM Cagliari-Milano per una neonata in pericolo di vita

La bimba è stata ricoverata al Policlinico "San Donato"

Volo AM Cagliari-Milano per una neonata in pericolo di vita
Milano, 17 gen. (askanews) – Una neonata di poco più di un mese e mezzo di vita, bisognosa di cure specialistiche urgenti, è stata trasportata da Cagliari a Milano, nel primo pomeriggio di martedì 17 gennaio 2023, con un aereo da trasporto Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare.


L’aereo, una volta giunto sull’aeroporto di Cagliari, ha imbarcato la culla termica con la piccola paziente ed è, immediatamente, decollato alla volta dell’aeroporto di Milano. Una volta giunto a destinazione, la neonata è stata trasferita in ambulanza al Policlinico “San Donato”.



Il volo d’urgenza, richiesto dalla Prefettura di Cagliari, è stato immediatamente disposto e coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti anche quello di attivare e gestire i trasporti sanitari urgenti, attraverso i velivoli che la Forza Armata tiene pronti, 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno per questo genere di necessità.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su