Cultura, Unicredit nuovo main sponsor teatro San Carlo di Napoli

Per attività di produzione e promozione e sostegno territorio

NOV 25, 2022 -

Napoli, 25 nov. (askanews) – UniCredit è il nuovo main sponsor della Stagione 22/23 del teatro di San Carlo di Napoli. A partire dal Don Carlo di Verdi, che domani inaugurerà la stagione, con la regia di Claus Guth, la direzione musicale di Juraj Valčuha e la presenza in scena di alcuni dei maggiori protagonisti del panorama lirico internazionale, (da Elīna Garanča, a Ludovic Tézier; da Matthew Polenzani, ad Ailyn Perez, a Michele Pertusi), il Lirico più antico d’Europa e UniCredit saranno impegnati in un accordo di sponsorizzazione che li vedrà operare per l’attività di produzione e promozione culturale. La banca, oltre a sostenere la Stagione teatrale 22/23, si impegna inoltre a supportare progetti di education e di inclusion del Teatro di San Carlo rivolti ai residenti di diversi quartieri della Città di Napoli. In particolare, grazie anche al coinvolgimento di UniCredit e in collaborazione con le associazioni del terzo settore attive sul territorio, il teatro di San Carlo svilupperà attività sociali ed educational con laboratori di ascolto creativo guidato, destinate ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado, oltre a progetti di inserimento professionale dei più giovani, legati alle arti e ai mestieri dello spettacolo. Tali attività verranno realizzate presso le Officine San Carlo a Vigliena, nate dalla riconversione degli stabilimenti ex Cirio nella zona industriale di Napoli Est, area della città interessata da importanti progetti di riqualificazione e dove UniCredit è già presente con lo “Spazio UniCredit Innovation Factory” nel campus dell’università degli Studi di Napoli Federico II a San Giovanni a Teduccio. (segue)