Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Roma, assessore Zevi: quasi pronto progetto di censimento immobili

colonna Sinistra
Giovedì 24 novembre 2022 - 15:32

Roma, assessore Zevi: quasi pronto progetto di censimento immobili

"Confermato lo stanziamento annuo da 8,3 mln"

Roma, 24 nov. (askanews) – Novità rispetto al Censimento del patrimonio capitolino, tra gli obiettivi prioritari della Giunta Gualtieri.


“Alla fine di luglio abbiamo approvato uno schema di collaborazione e con la fondazione Ifel di Anci in base alla quale, alla fine dell’anno, le strutture coinvolte avrebbero rilasciato uno studio di fattibilità con un cronoprogramma – ha spiegato l’assessore capitolino al Patrimonio Tobia Zevi, intervenendo nella seduta odierna dell’Assemblea capitolina rispetto a una delibera di sua competenza-. Nelle prossime settimane possiamo rilasciare un progetto che potrebbe rappresentare una best practice per tutte le altre città italiane che, pur non essendo nelle condizioni di Roma, hanno le nostre stesse difficoltà”.



In base al progetto, ha spiegato Zevi, “procederemo a una serie di rilasci di informazioni periodici, con sopralluoghi, bonifica di dati e incroci di banche dati esistenti. Questo richiede spese consistenti e parecchia forza – ha sottolineato Zevi-. Lo stanziamento previsto da 8,3 milioni, ridotto per l’anno corrente a vantaggio di altre priorità, non solo verrà riproposto ma definito in modo più specifico”, ha concluso.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su