Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Lavoro, sindaco Verona: cioò che facciamo lo diventiamo

colonna Sinistra
Giovedì 24 novembre 2022 - 14:42

Lavoro, sindaco Verona: cioò che facciamo lo diventiamo

Inaugurato il salone della formazione

Verona, 24 nov. (askanews) – “Più che Job&Orienta dovrebbe chiamasi Life&Orienta, tanto è infatti il peso del lavoro nelle nostre vite e ciò che facciamo è anche ciò che diventiamo”. Il sindaco Damiano Tommasi ha esordito così il suo intervento all’inaugurazione del salone nazionale dedicato all’orientamento sul mondo del lavoro, che da oggi a sabato 26 novembre porterà studenti, famiglie, giovani e addetti ai lavori ad approfondire e conoscere l’evoluzione del mondo lavorativo e le sue opportunità. Insieme al sindaco era presente l’assessore alle Politiche giovanili Jacopo Buffolo.


“Il nostro compito, a cominciare dalle istituzioni, è quello di dare ai ragazzi tutte le opportunità per cercare la loro strada e per essere driver della loro vita fin dall’inizio- ha detto il sindaco -. Sappiamo quanto sia complicato in questo momento dare corpo ai nostri sogni, ai nostri obiettivi e alle nostre aspirazioni, ma io voglio credere che ‘mille su mille’ ce la faranno, a trovare ciò che li appassiona e a realizzarsi nel lavoro e nella vita”.



“Sono davvero orgoglioso – ha continuato Tommasi – che Verona ospiti questa manifestazione, il fatto che si ripeta da più di trent’anni significa che è apprezzata, arriva ai cittadini ed offre nel confronto e nella conoscenza importanti strumenti per le scelte dei ragazzi, che spero trovino proprio in questo luogo l’intuizione per la loro vita”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su