Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Il Comune toscano di Calenzano diventa distretto biologico

colonna Sinistra
Mercoledì 5 ottobre 2022 - 15:00

Il Comune toscano di Calenzano diventa distretto biologico

Il progetto durerà cinque anni

Firenze, 5 ott. (askanews) – Anche il Comune di Calenzano diventa “distretto biologico”. E’ stato firmato dagli uffici regionali il decreto che riconosce il distretto biologico di Calenzano e approva il progetto economico territoriale presentato dall’Amministrazione comunale, un progetto che durerà cinque anni e che farà di Calenzano, dopo Fiesole, un comune ad alta vocazione green.


Il distretto biologico di Calenzano sarà inserito dal Ministero per le politiche agricole nell’albo nazionale dei distretti del cibo. Virtuoso e attento da tempo a questa tematica, Calenzano ha passato l'”esame” imposto dalla legge regionale sui distretti biologici, dimostrando di avere tutte le carte in regola per candidarsi e laurearsi.



“Con il 36 per cento di superficie biologica rispetto alla Sau complessiva, la superficie agricola utilizzata, Calenzano – ha dichiarato Saccardi – si aggiunge agli altri due distretti biologici già riconosciuti: il distretto biologico di Fiesole ed il distretto rurale e biologico della Val di Cecina. La percentuale del 36 per cento costituisce una base rilevante per partire e acquisire la consapevolezza dell’importanza dell’agricoltura biologica nella salvaguardia della biodiversità”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su