Turismo, 200 mila persone raggiunte da campagna Toscana diffusa

Mazzeo: "il riscontro ottenuto è significativo"

OTT 3, 2022 -

Firenze, 3 ott. (askanews) – La Toscana meno conosciuta, quella fuori dalle convenzionali rotte turistiche e ricettive eppure sempre bellissima e ricca di storia e tradizioni popolari, è stata al centro dell’iniziativa ’40 piccoli Comuni per l’estate’. Un progetto voluto dal presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, per promuovere e valorizzare, nel cuore dell’estate, borghi e paesi con meno di millecinquecento abitanti. L’iniziativa ha riscosso notevole successo: dal 29 luglio al 10 settembre sui canali Instagram e Facebook dell’Assemblea legislativa, sono state raggiunte 200mila persone, si sono registrate 11mila interazioni e 1.200 condivisioni. Soddisfazione la esprime il presidente del Consiglio toscano, Anotnio Mazzeo, che insieme all’Ufficio di presidenza e all’Assemblea tutta ha sostenuto l’iniziativa e già pensa di replicarla. “Il riscontro ottenuto è significativo. Le amministrazioni e i cittadini hanno collaborato segnalando luoghi di interesse e monumenti, rilanciando e condividendo gli scatti che hanno attirato molta curiosità”.