Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Da 26 a 28 novembre torna fiera dei vignaioli indipendenti a Piacenza

colonna Sinistra
Giovedì 22 settembre 2022 - 11:06

Da 26 a 28 novembre torna fiera dei vignaioli indipendenti a Piacenza

Al via prevendite per 11a edizione che ospiterà oltre 850 produttori

Da 26 a 28 novembre torna fiera dei vignaioli indipendenti a Piacenza
Milano, 22 set. (askanews) – Si aprono oggi le prevendite per l’undicesima edizione del “Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti” che si terrà il 26, 27 e 28 novembre prossimi a Piacenza Expo (via Tirotti, 11), a cui è annunciata la partecipazione di oltre 850 produttori provenienti da tutte le regioni italiane. Dopo il successo delle ultime due edizioni, viene confermata la giornata del lunedì, in aggiunta al tradizionale fine settimana, con un occhio di riguardo quindi per operatori e professionisti del settore.


Per ospitare tutte le aziende e il pubblico che da anni affolla la manifestazione (nel 2021 gli ingressi erano stati circa 20mila), quest’anno alla manifestazione targata Federazione italiana vignaioli indipendenti (Fivi) e Piacenza Expo i padiglioni dedicati al vino sono tre, a cui si aggiunge una tensostruttura che accoglierà l’area della gastronomia.



“Prosegue il percorso di crescita della manifestazione che ci ha visto attori protagonisti già dalle prime fasi condividendo i progetti della Federazione” ha dichiarato l’Amministratore unico di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli, aggiungendo che “per Piacenza e il suo territorio si tratta di un evento consolidato e di grande visibilità”.


Il manifesto di questa edizione è stato disegnato dal grafico e illustatore Guido Scarabottolo. “La collaborazione con Scarabottolo – ha commentato il presidente Fivi, Lorenzo Cesconi – è uno dei segni tangibili di cosa sono e di cosa vogliono raccontare i vignaioli indipendenti: qualità, originalità, professionalità, e, prima di tutto, amore per il proprio lavoro, amore per le cose fatte bene, eseguite con passione e cura artigiana”.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su