Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Campania, 400 euro a minore per voucher sportivi: al via bando

colonna Sinistra
Mercoledì 21 settembre 2022 - 13:30

Campania, 400 euro a minore per voucher sportivi: al via bando

Regione ha stanziato importo complessivo di 7 mln

Napoli, 21 set. (askanews) – Nell’ambito del ‘Piano sociale’ della Regione Campania, che prevede sostegni alle famiglie e alle imprese, è stato pubblicato il bando relativo all’erogazione del Voucher Sportivo, per agevolare chi appartiene a fasce di reddito medio-basse. Il progetto prevede lo stanziamento della Regione Campania di un contributo pari a 400 euro per ogni minore che rientra nella fascia d’età tra i 6 e i 15 anni.


Hanno aderito al progetto oltre 630 associazioni e società sportive dilettantistiche riconosciute dal Coni o dal Cip, il cui elenco è stato pubblicato sul sito dell’Arus (Agenzia regionale Universiadi per lo Sport) al link: Voucher Sportivo per le famiglie-Universiade 2019 Napoli.



La Regione ha stanziato l’importo complessivo di 7 milioni di euro per “agevolare la pratica motoria e sportiva dei minori di età compresa tra i 6 e i 15 anni, con priorità ai minori con disabilità fisico-motoria, cieca, sorda e intellettiva”. L’Arus, in quanto soggetto attuatore delle misure di welfare sportivo, ha provveduto ad attivare sul proprio sito una piattaforma dedicata alla compilazione della domanda online all’indirizzo web: https://www.universiade2019napoli.it/voucher-sportivo-alle-famiglie/.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su