Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Turismo: in Trentino torna ORME, il festival dei sentieri

colonna Sinistra
Lunedì 5 settembre 2022 - 17:54

Turismo: in Trentino torna ORME, il festival dei sentieri

Sette esperienze da vivere in famiglia sull'Altopiano della Paganella

Turismo: in Trentino torna ORME, il festival dei sentieri
Milano, 5 set. (askanews) – Sull’Altopiano della Paganella è partito il conto alla rovescia per ORME, il primo festival che si svolge interamente lungo i sentieri che si diramano ai piedi delle Dolomiti di Brenta e che riempirà i boschi di Fai della Paganella di musica, sapori, teatro e arte. L’evento, giunto alla sua quinta edizione, quest’anno ruoterà intorno al tema “Il rispetto genera felicità”, animando il territorio dal 15 al 18 settembre.


La quattro giorni coinvolgerà 31 sentieri, accoglierà due ospiti d’eccezione — il cantautore Simone Cristicchi e il comico Enrico Bertolino — e sarà arricchita da due eventi speciali: la performance audiovisiva “Personal use” e il reading teatrale ispirato al libro omonimo di Chiara Todesco “Le signore delle cime: storie di alpiniste e delle loro imprese”. Come ogni anno non mancheranno inoltre gli appuntamenti dedicati a tutta la famiglia, amici a quattro zampe compresi.



“Il nostro territorio è da sempre attento alle necessità delle famiglie e si impegna ogni giorno per offrire esperienze e attività adatte a grandi e piccini. ORME non farà eccezione – spiega Lucia Perlot, Presidente Consorzio Fai Vacanze – L’evento vuole essere un momento di condivisione, un’occasione per creare nuovi e piacevoli ricordi, ma anche per riscoprire insieme, attraverso linguaggi adatti a tutti, il rispetto verso noi stessi, verso gli altri e verso l’ambiente, che si impara fin da piccoli”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su