Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Maltempo: in salvo le persone bloccate nel fango in Irpinia

colonna Sinistra
Mercoledì 10 agosto 2022 - 11:25

Maltempo: in salvo le persone bloccate nel fango in Irpinia

Il sindaco di Monteforte: "Tanti danni ma nessun ferito"

Maltempo: in salvo le persone bloccate nel fango in Irpinia
Milano, 10 ago. (askanews) – La situazione più critica è stata registrata a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, dove una colata di fango e detriti ha invaso il corso principale e alcune vie limitrofe: le squadre dei vigili del fuoco hanno portato in salvo una decina di persone, tra cui alcuni disabili, rimaste bloccate per il fango all’interno delle proprie abitazioni.


“Ringrazio i vigili del fuoco e i soccorsi che sono intervenuti con tempestività ed efficienza. Ringrazio tutti i volontari che si sono rimboccati le maniche e, tra fango e acqua, ci hanno aiutato a rimuovere ostacoli e aiutare le persone in difficoltà”, scrive su Facebook il sindaco di Monteforte, Costantino Giordano, che precisa: “La buona notizia è che non ci sono feriti” anche se la bomba d’acqua ha causato “molti disagi e tantissimi danni più e meno gravi, in tutto il territorio comunale”.



Ma l’ondata di maltempo che nel pomeriggio di ieri ha interessato parte del territorio regionale campano ha portato complessivamente a oltre 200 interventi dei vigili del fuoco per soccorsi a persone, allagamenti e rimozione di oggetti e alberi pericolanti. Le province più colpite sono quelle di Caserta (90 interventi dei vigili del fuoco), Avellino (80 interventi) e Benevento (60 interventi).




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su