Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Rifiuti, Sce a Gualtieri: noi contro inceneritore, serve più riciclo

colonna Sinistra
Giovedì 4 agosto 2022 - 17:56

Rifiuti, Sce a Gualtieri: noi contro inceneritore, serve più riciclo

La forza di maggioranza: c'è crisi di materie prime

Roma, 4 ago. (askanews) – “La nostra contrarietà all’inceneritore non è una scelta new age o radical chic, ma siamo consapevoli che ci siamo impoveriti, siamo in una crisi geopolitica importante, e non ci mancano solo i materiali rari ma anche le materie prime che con l’economia circolare possiamo recuperare”. Alessandro Luparelli, consigliere di Sinistra civica ecologista, forza a sostegno della maggioranza di centrosinistra in Campidoglio, intervenendo in Aula Giulio Cesare dopo la relazione del sindaco Roberto Gualtieri sul suo Piano rifiuti, ha ringraziato il sindaco che, “nonostante i poteri straordinari, ha scelto di sottoporre io piano a Vas, elemento di grande garanzia”.


La politica, sottolinea Luparelli “fa un passo indietro e, come nei tempi della pandemia quando si seguivano i bollettini dei tecnici tutti i giorni, anche qui si apre ai tecnici la discussione con un periodo lungo di confronto in cui noi ci concentreremo sull’economia circolare, anche per contrapporci, come abbiamo già dichiarato, all’inceneritore”.



“Siamo contrari – ha ribadito Luparelli – ci concentreremo con le osservazioni su impianti diffusi, sull’Ama di Municipio che c’è nel piano ma va incrementata. Sulla raccolta porta a porta per una differenziata di qualità e sugli impianti di riciclo”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su