Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Gualtieri: bene apertura nuova porzione parco Tor Marancia

colonna Sinistra
Martedì 2 agosto 2022 - 15:28

Gualtieri: bene apertura nuova porzione parco Tor Marancia

"Un impegno che avevamo preso con i cittadini"

Roma, 2 ago. (askanews) – “Oggi abbiamo aperto una nuova porzione del parco di Tor Marancia, 13 ettari di verde che tornano finalmente a disposizione delle romane e dei romani. Un pezzo di verde pubblico che attendeva da troppi anni di tornare fruibile, che consegniamo alla città attrezzato con aree giochi per bambini, ombreggiature e panchine”. Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.


“Sono davvero soddisfatto del nuovo accordo che come Roma Capitale abbiamo raggiunto con il Consorzio Tormarancio – spiega Gualtieri – che ci ha consentito di sbloccare una situazione di stallo e di raggiungere finalmente un’intesa condivisa sulla futura gestione dell’area. Un impegno che avevamo preso con i cittadini che oggi va a buon fine grazie all’ottimo lavoro svolto in sinergia tra gli assessori Sabrina Alfonsi e Maurizio Veloccia, il presidente dell’VIII Municipio Amedeo Ciaccheri e il presidente del Consorzio Tormarancio, Carlo Odorisio. A tutti loro va il mio grazie”.



“Adesso avanti per restituire alla città altri pezzi del Parco, un’area verde unica in Europa che intendiamo valorizzare al meglio – aggiunge il sindaco -. Vogliamo realizzare appieno la vocazione di Roma città più verde d’Europa, e insieme, giorno dopo giorno, ci riusciremo”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su