Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Incendi in Friuli, riaperta da stamani viabilità per Resia

colonna Sinistra
Sabato 30 luglio 2022 - 11:35

Incendi in Friuli, riaperta da stamani viabilità per Resia

Si utilizza l'alveo di un torrente per circa tre chilometri

Roma, 30 lug. (askanews) – In Friuli Venezia Giulia è stata riaperta stamani la viabilità per Resia. E così l’area interessata – si spiega – è stata liberata dalla condizione di isolamento causata dagli incendi dei giorni scorsi. A rendere noto l’aggiornamento è il vicegovernatore con delega alla Protezione civile della Regione, Riccardo Riccardi.


Per arrivare al risultato – è stato spiegato – è stata realizzata una viabilità provvisoria che ha uno sviluppo di circa 3 chiloemtri all’interno dell’alveo del torrente Resia ed ha una larghezza di circa 6 metri. Per delimitare il tracciato sono stati posizionati dei delimitatori di carreggiata che lo rendono maggiormente visibile nelle ore notturne.



Passando per l’alveo – si aggiunge – l’opera si compone di tre attraversamenti di cui uno con tubi in calcestruzzo centrifugato e due con elementi prefabbricati rettangolari sempre in calcestruzzo.


In corrispondenza degli attraversamenti sono stati posizionati dei new jersey in calcestruzzo di protezione per la sicurezza stradale e inoltre all’ingresso sono stati installati dei pannelli di direzione appositi che indicano gli ingressi.



Il costo complessivo dei lavori ammonta a 130mila euro.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su