Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Libro celebra il centenario del Parco nazionale del Gran Paradiso

colonna Sinistra
Giovedì 7 luglio 2022 - 17:19

Libro celebra il centenario del Parco nazionale del Gran Paradiso

Volume di 248 pagine con 200 foto storiche e scatti naturalistici

Libro celebra il centenario del Parco nazionale del Gran Paradiso
Milano, 7 lug. (askanews) – Un volume celebra il centenario del Parco nazionale del Gran Paradiso, il più vecchio d’Italia, istituito il 3 dicembre 1922 nelle aree che erano state la riserva reale di caccia dei Savoia, attorno al massiccio del Gran Paradiso, tra la Valle d’Aosta e il Piemonte.


Curato da Elio Tompetrini e Marcella Tortorelli per Franco Cosimo Panini Editore, il libro “Parco Nazionale Gran Paradiso. 100 anni e cento ancora” raccoglie 200 tra foto storiche e scatti naturalistici, che accompagnano il racconto della sua creazione e di quello che si può trovare all’interno dei suoi oltre 71mila ettari, dando conto delle sfide affrontate e di quelle da superare in futuro, sfiorando temi importanti come i cambiamenti climatici.



Il volume di 248 pagine dedicato a questo territorio di straordinaria bellezza e biodiversità, arricchito dalle parole e dai pensieri di chi vive ogni giorno il Parco e nella parte finale offre una scheda con tutti i principali dati scientifici, e non solo, del Gran Pardiso, entrato nel 2014 nella “green list” mondiale delle aree protette.


Il volume è disponibile in tutte le librerie, nei Centri visitatori del Parco, e sul sito della casa editrice anche in lingua inglese e francese.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su