Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Fears 2023-2027, Caner: 824 mln sono una grande opportunità

colonna Sinistra
Mercoledì 22 giugno 2022 - 11:40

Fears 2023-2027, Caner: 824 mln sono una grande opportunità

Approvato da ue Fondo agricolo

Venezia, 22 giu. (askanews) – “Si tratta di un risultato di assoluta importanza per l’agricoltura ed il mondo rurale veneto. Gli sforzi che abbiamo profuso nel confronto con le altre Regioni e il Mipaaf per far valere le peculiarità del Veneto ci premiano con un Piano Strategico Nazionale che contiene strumenti attenti alle diversità delle agricolture italiane, e venete in particolare, e vede aumentate le risorse che si rendono disponibili per il periodo 2023-2027, con una più robusta iniezione di cofinanziamento dello Stato”.


Lo dice l’assessore regionale del Veneto all’Agricoltura Federico Caner annunciando l’approvazione del fondo agricolo Ue, che metterà a disposizione dell’Italia più di 6,7 miliardi di euro per l’intero periodo di programmazione di sviluppo rurale, e l’intesa raggiunta a livello nazionale di compensazione per le Regioni che integrerà la programmazione del Piano strategico Pac 2023 – 2027.



“Nella seduta di ieri, la Conferenza Stato-Regioni ha sancito l’intesa sul riparto delle risorse del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale e sul cofinanziamento statale e regionale – prosegue l’Assessore del Veneto -. Complessivamente possiamo parlare di 16 miliardi di aiuti pubblici a sostegno dello sviluppo agricolo per i prossimi 5 anni. Di questi, 13 miliardi saranno ripartiti tra le Regioni e, in particolare, al Veneto saranno assegnati 824 milioni per le misure che valuteremo nei prossimi giorni con il partenariato”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su