Giovedì 16 giugno 2022 - 15:07
NewsletterHeroes, ghostwriter Mariani tra esperti e-mail marketing
Prosegue la serie di webinar gratuiti per gestire rapporto imprese con clienti

“Obiettivo principale di una campagna di e-mail marketing deve essere quello di stimolare costantemente l’attenzione del lettore, coinvolgendolo già a partire dalle prime parole”, ha spiegato Mariani. “Per farlo non è necessario scrivere testi lunghi o creare funnel estremamente complessi: la cosa veramente importante è scegliere bene cosa scrivere e farlo nel migliore dei modi. Il coinvolgimento emotivo stimola l’attenzione nei confronti del brand o del prodotto, trasformando a tutti gli effetti un lettore qualsiasi in un affezionato cliente”.
Nel corso del suo intervento, Mariani ha illustrato diversi modelli narrativi, le più valide strategie di scrittura e le scorciatoie maggiormente adatte a chiunque voglia impegnarsi nella creazione di contenuti accattivanti pur non essendo uno scrittore. Già da diversi anni, infatti, attraverso la sua agenzia, la ghostwriter aiuta alcuni tra i più importanti imprenditori e comunicatori italiani a realizzare progetti editoriali capaci di generare un grande impatto sul mercato. Per ascoltare questo intervento, insieme a quello di Luca Orlandini, Alessandra Farabegoli, Giovanni Zanier e molti altri professionisti del web, basterà collegarsi al sito https://newsletterheroes.it.
