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Mercoledì 15 giugno 2022 - 16:31

Antony Morato celebra al Pitti Uomo il suo 15° anniversario

Sceglie di reinterpretare i capi iconici del mondo "Timeless"

Antony Morato celebra al Pitti Uomo il suo 15° anniversario
Roma, 15 giu. (askanews) – In occasione dei suoi 15 anni, Antony Morato, celebra al Pitti Uomo questo suo importante anniversario. Il brand alla 102° edizione del Pitti Uomo e per i suoi quindici anni, sceglie di reinterpretare i capi iconici del mondo “Timeless”, da sempre uno dei punti di forza delle sue collezioni. I capi essenziali del guardaroba maschile raccontano l’evoluzione del brand: dai colori classici fino ad arrivare alle tendenze contemporanee con l’uso di colori pastello, come il giallo lime e l’azzurro, ed i toni brillanti come il bluette e l’arancio. Non mancano proposte di tessuti in cotone e lino nei toni più classici e in colori naturali (coloniale, off white, verde militare). La nuova collezione SS23 si ispira a quattro città che rappresentano simbolicamente l’aspirazione urbana e cosmopolita del del brand. Las Vegas, Sydney, Dubai e Detroit cominciano la loro ascesa negli anni ’80 e ’90, apice della cultura pop, e vengono interpretate nella collezione come quattro stili di vita, evocativi del magnetismo urbano delle grandi megalopoli internazionali con le loro suggestioni culturali. Non mancano i riferimenti al fascino a volte esotico della natura, ripreso nelle forme e nei colori delle vivaci stampe pop e nei pattern floreali. Gli anni ’80 sono evocati nei colori brillanti, nelle stampe ironiche e nell’attitudine un po’ sfrontata che riporta indietro nel tempo; mentre le costruzioni militari, il minimalismo delle linee ed i volumi morbidi sono un omaggio allo stile street fashion del decennio successivo. A rafforzare ulteriormente il legame tra il brand e la cultura pop, nascono tre capsule iconiche: Back to the future, Pacman e Mickey Mouse collection, reinterpretate e ispirate dagli anni ottanta e novanta. Back to the future collection: uno dei più iconici film di Spielberg ha ispirato questa capsule; t-shirt dove campeggiano il logo del film e l’indimenticabile DeLorean. Un piccolo omaggio ad una saga che ha segnato un’intera generazione e che, ancora oggi, resta una pietra miliare degli anni ’80. Pacman collection: una capsule per ricordare uno dei videogame più iconici di sempre; Pacman. La schermata labirinto e i fantasmini colorati riportano nel mondo onirico ed iconico delle prime sale giochi tra suoni sintetici, gettoni di metallo e joystick. Mickey Mouse capsule collection: due t-shirt e una felpa, create in occasione del centenario del più celebre dei cartoon: Mickey Mouse. Grafica minimal in linea con stile Antony Morato: la sagoma di Mickey Mouse, il logo e nient’altro; un modo per rendere più ‘nostro’ il mondo Disney. Tutto è rimescolato e reinterpretato in uno styling audace e portabile, tipico del DNA Morato, estremamente riconoscibile anche nelle silhouette asciutte, nei giubbotti moto, nelle giacche eleganti ed anticonformiste da mixare a capi più casual per un look audace, edonista ma sempre easy-to-wear, pensato per un uomo attento al dettaglio, che definisce il suo stile personale.




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