Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Con Cruise and Golf si va in buca sui più bei green del Mediterraneo

colonna Sinistra
Venerdì 10 giugno 2022 - 19:19

Con Cruise and Golf si va in buca sui più bei green del Mediterraneo

La nuova proposta di Costa Crociere per una full immersion di swing e putt

Con Cruise and Golf si va in buca sui più bei green del Mediterraneo
Roma, 10 giu. (askanews) – Giocare a golf sui più bei campi del Mediterraneo: dal Marco Simone Golf and Country Club, prossima sede della Ryder Cup 2023, al Real Club de Golf El Prat, che ha ospitato 10 Open di Spagna, dal Golf d’Aix Marseille al Club del Golf Alcanada a Palma de Maiorca, disegnato da Robert Trent Jones. Tutto in una settimana e senza preoccuparsi dei trasferimenti, dei green fee e dei tee time. E’ la nuova proposta della Costa Crociere, ‘Cruise&Golf’, per una full immersion di swing e putt sui green di Italia, Francia, Spagna e isole Baleari, coccolati a bordo della Costa Smeralda.


“Questa formula permetterà di vivere una vera esperienza ‘easy golf, senza pensieri. Infatti, oltre all’accesso al percorso, l’offerta comprende una serie di servizi speciali per godersi al meglio l’esperienza del golf e della crociera, con il massimo della comodità a bordo e a terra”, ha spiegato Marco Ramot, Area Manager Nord Italia di Costa Crociere. “Ad esempio, il transfer dedicato dalla nave al golf club e ritorno, priorità di imbarco e sbarco a inizio e fine crociera, trasporto personalizzato e custodia dell’attrezzatura da golf, welcome kit di benvenuto in cabina”, ha proseguito.



“Dopo le 18 buche, una volta tornati a bordo della Costa Smeralda, ci si può sbizzarrire tra 13 piscine e idromassaggi, 19 bar & lounge e 11 ristoranti, tra cui l’Archipelago, che offre i menù ideati per Costa da tre grandi chef stellati, il nostro Bruno Barbieri, la francese Hélène Darroze e lo spagnolo Ángel León. Da non dimenticare poi una serie di trattamenti e servizi selezionati nella spa ‘Solemio’ di oltre 10mila metri quadrati, e nel beauty salon di bordo, tutti da provare”, ha aggiunto Ramot.


Sul Ponte 7, Costa Smeralda dedica anche uno spazio a CoDe, il primo museo in assoluto ad essere realizzato su una nave da crociera, dedicato al design italiano e strutturato in cinque percorsi di visita: Memorabilia, Moda, Trasporti, Design d’arredo, Oggetti per la tavola. C’è esposta l’eccellenza del Made in Italy, dalla Vespa alla bicicletta Bianchi, dalla macchina da scrivere Olivetti alle lampade firmate da Gio Ponti.



Quella a bordo di Costa Smeralda è una crociere all’insegna del green e del rispetto dell’ambiente perché la nuova ammiraglia della compagnia di navigazione italiana, è “alimentata a gas naturale liquefatto (Lng), un combustibile fossile a basso impatto ambientale che rappresenta una vera e propria innovazione per l’intero settore: permette di migliorare la qualità dell’aria e proteggere l’ambiente, eliminando quasi totalmente le emissioni di ossidi di zolfo (zero emissioni) e particolato (riduzione del 95-100%), e riducendo significativamente anche le emissioni di ossido di azoto (riduzione diretta dell’85%) e di CO2 (riduzione sino al 20%)”, ha sottolineato Ramot.


I percorsi di golf selezionati da Costa Crociere sono: per il porto di Civitavecchia/Roma – Marco Simone Golf and Country Club; Golf Nazionale; Olgiata Golf Club; Circolo del Golf Roma Acquasanta; Argentario Golf Resort & Spa; Terre dei Consoli Golf Club; Castelgandolfo Golf Club.



Per il porto di Savona – Golf Club Genova Sant’Anna; Golf Club Garlenda.


Per il porto di Marsiglia – Golf Sainte Baume; Golf Bastide De La Salette; Golf Club d’Aix Marseille; Golf d’Aix-en-Provence.


Per il porto di Barcellona – Real Club De Golf El Prat; Pga Catalunya Golf; Golf Club Barcelona; Club de Golf Vallromanes; Club De Golf Terramar.


Per il porto di Palma di Maiorca – Club de Golf Alcanada; Golf Son Quint; Golf Son Vida; Golf Son Muntaner; Son Gual Golf.


Costa Crociere è official Cruise Line della Ryder Cup 2023, la più importante competizione di golf tra Stati Uniti ed Europa, che si svolgerà per la prima volta in Italia, al Marco Simone Golf & Country Club di Roma, dal 29 settembre al 1° ottobre prossimi.


CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su