Fuorisalone, in Porta Genova la food court di Chef in Camicia

"The Square" vuole proporre un nuovo modello aggregativo

MAG 24, 2022 -

Design Milano, 23 mag. (askanews) – Food truck, show-cooking, concerti, dj set ed eventi legati al mondo del gaming in una piazza che intende fondere diverse forme e livelli di intrattenimento per creare un nuovo modello aggregativo, soprattutto per le generazioni più giovani, nel panorama del Fuorisalone. È questa l’ambizione di “The Square”, la food court che sarà realizzata dalla media company Chef in Camicia negli spazi del Ride, ex scalo di Porta Genova, durante l’intera durata della Milan Design Week, dal 6 al 12 giugno. La manifestazione, aperta al pubblico dalle ore 11 a mezzanotte, si sviluppa attorno alla mostra “Lego: The Art of the Brick” dell’artista Nathan Sawaya, con decine di opere di diverse dimensioni create con i mattoncini ad incastro. L’intrattenimento serale, dall’aperitivo a chiusura, prevede invece dj set e concerti con artisti di vario genere: Akeem, DiscoStupenda, Tommaso Partesana & Band e i dj selezionati da Nice Club, Knock Party e Indie Italy. Per quanto riguarda la soddisfazione del palato dei visitatori, sono previste ape car e postazioni di numerose realtà internazionali, quali Starbucks, Tabasco, Kikkoman, Santa Maria, Calvé, MSC – Marine Stepwardship Council, Birrificio Angelo Poretti, NeN, Nintendo, Duroc Gin, BBQ King, Planted, Pompadour e Acadèmia.tv. I menu sono studiati dagli Chef in Camicia, che saranno presenti in diversi momenti di incontro, tra showcooking e attività ricreative non solo legate al cibo. “Questo modello di piazza – ha spiegato Nicolò Zambello, amministratore delegato di Chef in Camicia – è un vero e proprio esperimento nel panorama delle attività collaterali al Salone del Mobile. L’idea è nata dall’esigenza di creare uno spazio di aggregazione per persone di tutte le età, soprattutto per i giovani, dopo un periodo di pandemia che ha ridisegnato forzatamente le abitudini di interazione tra le persone. Per questo motivo, anche se siamo una community social che ad oggi conta più di 4 milioni di utenti, ci siamo sentiti in dovere di oltrepassare i limiti di una realtà come la nostra dando vita ad un evento dove il mondo digitale incontra quello reale attraverso musica live, dj set, gaming sessions e show-cooking, per una experience mai vista prima”.