Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Garavaglia: qualità totale dell’offerta, anche enogastronomica

colonna Sinistra
Mercoledì 18 maggio 2022 - 12:31

Garavaglia: qualità totale dell’offerta, anche enogastronomica

Dobbiamo diffondere la qualità italiana nel mondo

Garavaglia: qualità totale dell’offerta, anche enogastronomica
Milano, 17 mag. (askanews) – “Noi stiamo vivendo un rimbalzo molto forte per il turismo, per la prima volta da anni abbiamo un tasso di riempimento degli hotel superiore di circa il 10% rispetto alla Spagna. Noi abbiamo bisogno di qualità totale dell’offerta, che passa anche dall’enogastronomia, e solo in questo modo possiamo giocare la nostra partita”. Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, in collegamento con l’incontro “From Farm to Fork” a Milano per sostenere la certificazione ITA0039 e la sicurezza alimentare.


“Più hai qualità totale, più vendi il territorio, più corta è la filiera e maggiori benefici arrivano direttamente sul territorio stesso – ha aggiunto Garavaglia -. Quando si arriva a provare la nostra qualità si arriva anche al ri-acquisto, e questo è un aspetto importante”.



“All’estero – ha detto ancora il ministro – si va come Italia e stiamo finalmente facendo promozione del nostro Paese in modo coordinato con le regioni. Dobbiamo diffondere la cultura del cibo italiano nel mondo e questo è fondamentale, con la rete dei ristoranti italiani all’estero, per battere l’Italian Sounding”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su