Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Genova, entro domani riapre cantiere scolmatore torrente Bisagno

colonna Sinistra
Giovedì 12 maggio 2022 - 20:09

Genova, entro domani riapre cantiere scolmatore torrente Bisagno

In attesa della decisione del Tar Campania prevista l'8 giugno

Genova, 12 mag. (askanews) – A Genova entro domani è prevista la riapertura provvisoria del cantiere dello scolmatore del torrente Bisagno dopo la momentanea sospensione da parte del Tar della Campania dell’interdittiva antimafia notificata al consorzio Research, che aveva portato allo stop dei lavori. Lo annuncia in una nota la struttura commissariale per il contrasto al dissesto idrogeologico della Liguria.


“A seguito del decreto cautelare monocratico adottato dal Presidente del Tar Campania – sezione di Salerno, sospesi temporaneamente i presupposti alla base della risoluzione contrattuale – si legge nella nota – la struttura commissariale per il contrasto al dissesto idrogeologico della Liguria ha stabilito la riapertura entro domani del cantiere per i lavori relativi alla realizzazione dello scolmatore del torrente Bisagno a Genova, in attesa della decisione collegiale del Tar Campania che si pronuncerà l’8 giugno 2022”.



“È stato contestualmente chiesto al Rti appaltatore – conclude la nota della struttura commissariale per il contrasto al dissesto idrogeologico della Liguria – un cronoprogramma dei lavori. Il prosieguo del cantiere sarà subordinato alla decisione collegiale del Tar Campania attesa per l’8 giugno 2022”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su