Mercoledì 11 maggio 2022 - 20:07
Sanità, confronto positivo tra Regioni e Mise su contratto comparto
Fedriga e Caparini hanno incontrato sottosegretario Sartore

“L’incontro – ha detto il Presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga – è stato molto positivo. Ringraziamo la Sottosegretaria per la sua disponibilità e per aver condiviso con noi un percorso per la quantificazione delle risorse necessarie ad assicurare la copertura dei maggiori oneri a carico dei bilanci sanitari”.
“Prossimamente – ha annunciato Davide Caparini – convocherò il Comitato di Settore Regioni – Sanità per approvare l’atto di indirizzo integrativo necessario a disciplinare gli stanziamenti per attuare le disposizioni previste dalla Legge di Bilancio sull’ordinamento professionale e sul salario accessorio. Ciò consentirà all’Aran di chiudere il negoziato con le organizzazioni sindacali auspicabilmente in tempi brevi, e dare così risposte anche per gli aspetti economici legati al rinnovo contrattuale. Subito dopo – ha aggiunto Caparini – avvieremo l’iter per il rinnovo del contratto della Dirigenza SSN”.
“Il rinnovo del contratto del comparto sanità – ha dichiarato Raffaele Donini – è il riconoscimento, più che meritato, agli operatori sanitari, protagonisti di un impegno professionale ed umano che sostiene quotidianamente il nostro servizio sanitario”.
