Gruppo VéGé e Decathlon insieme a sostegno dello sport dilettantistico

Progetto nazionale da 2 mln euro che coinvolgerà 2.500 Ads

MAG 10, 2022 -

Sport Milano, 10 mag. (askanews) – VéGé, gruppo della distribuzione moderna italiano, e Decathlon insieme per un progetto a sostegno dello sport portato avanti dalle associazioni sportive dilettantistiche. L’accordo prevede un sostegno economico a alla rete di circoli, palestre, club e associazioni sportive che promuovono sul territorio i valori positivi dello sport, della salute, dell’inclusione sociale e del rispetto delle regole. Saranno coinvolte nel progetto tutte le 28 imprese al dettaglio di Gruppo VéGé, con i 2.213 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale e l’intera rete dei punti vendita Decathlon in Italia (136). L’iniziativa si svolgerà tra il 21 settembre e l’11 dicembre 2022, con l’obiettivo di fornire attrezzature e abbigliamento sportivo a oltre 2.500 associazioni sportive dilettantistiche. Per ogni 15 euro di spesa e multipli dei clienti VeGè sullo scontrino sarà impresso un QRcode, più altri eventuali QRcode se nella lista saranno presenti “prodotti acceleratori” a marca Ohi Vita (la marca del distributore) e di altri brand dell’industria di marca partner. I QRcode così raccolti potranno essere conferiti tramite una app dedicata nel “borsellino virtuale” di una delle associazioni sportive dilettantistiche iscritte all’iniziativa. A fine attività, in base ad una classifica per insegna, le società sportive che avranno raccolto più codici riceveranno i premi, consistenti in Digital gift card Decathlon del valore di 1.000 o 500 euro per l’acquisto di attrezzature e pack da 500 euro per articoli sportivi personalizzati. Nei punti vendita Decathlon, inoltre, le associazioni sportive premiate beneficeranno di uno sconto aggiuntivo del 10% sui prezzi di listino. A fine iniziativa Gruppo VéGé stima di poter “premiare” oltre 2.500 associazioni dilettantistiche sportive. In questo modo verranno investiti sulla salute e il benessere delle famiglie italiane circa 2 milioni di euro. “Per Gruppo VéGé la salute e l’alimentazione dei cittadini italiani, contestualmente ad un’educazione nutrizionale che aiuti la lotta all’obesità, non rappresentano un concetto astratto o un claim alla moda quanto, piuttosto, un modo di essere delle nostre imprese associate, che sono realmente parte integrante delle comunità in cui operano e per questo ne ascoltano e conoscono le esigenze – ha commentato Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo VéGé – Negli ultimi anni abbiamo supportato con successo le scuole di ogni ordine e grado. Oggi, con il medesimo spirito di sussidiarietà e grazie all’eccezionalità di un partner come Decathlon, intendiamo dare visibilità e sostegno a un altro pilastro della convivenza civile: lo sport dilettantistico. Promuovere la pratica sportiva dando una mano alle società sportive dilettantistiche, che con pochissimi mezzi si impegnano ad avvicinare soprattutto, ma non solo, bambini e giovanissimi allo sport, è un altro modo di ripagare il rapporto fiduciario con i nostri clienti occupandoci non soltanto di garantire la massima convenienza”.