Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Dal 13 maggio all’Idroscalo di Milano fiera delle barche elettriche

colonna Sinistra
Martedì 10 maggio 2022 - 14:26

Dal 13 maggio all’Idroscalo di Milano fiera delle barche elettriche

Sarà anche possibile provarle direttamente in acqua

Dal 13 maggio all’Idroscalo di Milano fiera delle barche elettriche
Milano, 10 mag. (askanews) – Da venerdì 13 a domenica 15 maggio, dalle 9 alle 18, all’Idroscalo si terrà una fiera dedicata alla navigazione 100% elettrica. Si tratta di Ebs – Electric Boat Show 2022, e prevede la possibilità di provare le imbarcazioni elettriche direttamente in acqua, accedendo dalla zona Tribune e Palco. Sarà per questo necessario registrarsi (https://eboat.show/registrazione/), per ottenere un pass gratuito e provare anche altri mezzi, come le bici elettriche acquatiche, le tavole e le piattaforme elettriche per il tempo libero e tutta la gamma dei foil elettrici.


È previsto anche un palinsesto di convegni, dimostrazioni, simulazioni, test e prove. Dall’Europa, sarà anche presente la mascotte della manifestazione: una bicicletta – barca – camper 100% elettrica.



“Abbiamo immediatamente condiviso la proposta di una manifestazione sul tema della mobilità elettrica e innovativa anche sui mezzi acquatici perché è perfettamente in linea con le scelte strategiche compiute in questi ultimi anni per posizionare Idroscalo come hub totalmente sostenibile e accessibile. Sarà un momento di confronto tra istituzioni, operatori del settore, appassionati e curiosi” ha commentato in una nota la vice direttrice della Città metropolitana di Milano e direttrice dell’Istituzione Idroscalo, Maria Cristina Pinoschi.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su