Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Autonomia, Zaia: velocemente in Parlamento, ma non sia stravolta

colonna Sinistra
Martedì 10 maggio 2022 - 10:40

Autonomia, Zaia: velocemente in Parlamento, ma non sia stravolta

"Proposta Governo corrisponde ad aspettative"

Venezia, 10 mag. (askanews) – La proposta di legge sull’autonomia “se resta scritta com’è, le nostre aspettative sono rispettate”. Così Luca Zaia, presidente del Veneto.


“C’è una legge quadro. Ho avuto modo di vederne le parti fondamentali, in questo momento da come è scritta ha colto le istanze del Veneto – riconosce Zaia, intervenendo a Radio Cortina – perché noi l’abbiamo costruita fianco a fianco al Governo”. Il presidente chiede, a questo punto, che “venga validata da Palazzo Chigi e mandata velocemente in Parlamento”. Secondo, “che sia rispettosa di quello che abbiamo detto noi di scrivere, soprattutto riguardo alle norme finanziarie”.



E’ poi “fondamentale”, secondo Zaia, “che in Parlamento non venga stravolta perché la legge quadro è da trattare come un contratto: cioè non è che quando siamo davanti al notaio (Parlamento) qualcuno cambia il testo dell’accordo”. Quindi, rispetto all’eventuale dibattito in Aula, Zaia precisa che “noi porteremo avanti la nostra disponibilità se il testo sarà in linea con le nostre aspettative” perché, come spiega, “se è autonomia vera bene, se è una farsa diremo che è una farsa”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su