Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Università e lavoro, raddoppia l’edizione 2022 di JobFair

colonna Sinistra
Giovedì 5 maggio 2022 - 11:04

Università e lavoro, raddoppia l’edizione 2022 di JobFair

Su proposta di Sabina Nuti, rettrice della Scuola Sant'Anna

Firenze, 5 mag. (askanews) – La JobFair, occasione privilegiata di incontro tra il mondo del lavoro e le migliori risorse umane, in procinto di terminare il percorso accademico presso una delle sei Scuole Universitarie Superiori in Italia (Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore, Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia, Scuola IMT Alti Studi Lucca, Gran Sasso Science Institute dell’Aquila, Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste), raddoppia le sue edizioni nel 2022. Sulla scia del successo, Sabina Nuti, rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, ha proposto di ampliare la manifestazione, aggiungendo all’ormai tradizionale incontro autunnale un ulteriore incontro, che si svolgerà tra mercoledì 11 e giovedì 12 maggio, soltanto in modalità online. A questo appuntamento partecipano anche studentesse e studenti selezionati dalla Scuola Superiore di Catania, dalla Conferenza dei Collegi Universitari Italiani di Merito e dalla Scuola Galileiana di Studi Superiori di Padova.


Già stabilite le date dell’edizione autunnale 2022, in programma a Pisa, in presenza alla Scuola Superiore Sant’Anna, nei giorni di mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre. Le adesioni sono ancora aperte. All’edizione 2021 della JobFair, nata nel 2014 per iniziativa della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, hanno partecipato oltre 300 tra allievi e allieve, ex allievi ed ex allieve da tutta Italia con circa 700 colloqui.



L’agenda dell’edizione primaverile comprende la prima giornata (mercoledì 11 maggio) con il benvenuto della rettrice Sabina Nuti e le presentazioni delle sette aziende che sostengono Job Fair come sponsor principali: Engineering, EssilorLuxottica, Marvell, McKinsey & Company, MMI, STMicroelectronics e Valagro. Durante la seconda giornata (giovedì 12 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 18.00) sono in programma i colloqui individuali, tutti in modalità online, durante i quali le aziende incontrano gli studenti e le studentesse.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su