Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Vaccini, Toti: in Liguria già 1.100 prenotazioni per quarta dose

colonna Sinistra
Martedì 19 aprile 2022 - 18:20

Vaccini, Toti: in Liguria già 1.100 prenotazioni per quarta dose

"E' importante che anziani e fragili continuino a tutelarsi"

Genova, 19 apr. (askanews) – “Sono 1.106 gli over 80 e le persone con più di 60 anni con elevata fragilità che in poco più di due ore nel primo giorno disponibile si sono prenotate sul sito prenotovaccino.regione.liguria.it per effettuare la quarta dose di vaccino anti Covid. Gli appuntamenti per le somministrazioni saranno disponibili già a partire da domani, mercoledì 20 aprile e contestualmente sarà avviata la vaccinazione con la quarta dose anche per gli ospiti anziani delle Rsa”. Lo spiega in una nota il presidente e assessore alla sanità della Regione Liguria, Giovanni Toti.


In totale sono 131.825 i liguri ultra ottantenni che possono accedere alla quarta dose, a cui si aggiungono 46.021 persone over 60 con elevata fragilità.



“Nonostante l’elevata circolazione – aggiunge il presidente Toti – ora il virus fa meno paura e di questo dobbiamo dire grazie alla campagna vaccinale che ci sta permettendo di tornare alla normalità e soprattutto di tutelare la nostra salute. Il numero degli ospedalizzati continua ad essere sotto controllo e anche i ricoverati lo sono a causa di altre patologie non correlate con il virus. Per questo – conclude – è importante che le persone più anziane e fragili continuino a salvaguardare la propria salute”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su