Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Base carabinieri in Toscana, Giani: discutiamone ma non a San Rossore

colonna Sinistra
Mercoledì 13 aprile 2022 - 13:58

Base carabinieri in Toscana, Giani: discutiamone ma non a San Rossore

Presidente rilancia ipotesi Ospedaletto, oggi parlerà con Guerini

Firenze, 13 apr. (askanews) – Disponibilità a che si realizzi una “base dei reparti speciali” dei carabinieri, in Toscana, ma il punto principale è “cambiare il sito individuato dal Governo, che non può essere un parco naturale come quello di San Rossore”. Lo precisa il presidente della Toscana, Eugenio Giani, rispondendo ai giornalisti, sul progetto che riguarda la ex base radar di Coltano, in provincia di Pisa.


“Possiamo pensare ad aree più idonee, come quella di Ospedaletto, o anche ad altre che non siano necessariamente in provincia di Pisa”, ha aggiunto Giani. “Naturalmente, ogni decisione potrà essere presa dopo un attento approfondimento del progetto”, aggiunge Giani, che commenta poi positivamente la nota, diffusa nella serata di ieri, con la quale l’Arma dei Carabinieri dichiara di voler favorire un confronto con la popolazione le comunità locali”.



A chi gli chiede se ne ha già parlato col ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, Giani risponde: “Finora no, perché il ministro era in Giappone, ma dobbiamo sentirci oggi”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su