Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • ‘Ndrnagheta, Cioffredi: grazie per sequestro a clan Piromalli

colonna Sinistra
Venerdì 18 marzo 2022 - 16:48

‘Ndrnagheta, Cioffredi: grazie per sequestro a clan Piromalli

Il presidente dell'Osservatorio per la sicurezza

Roma, 18 mar. (askanews) – “Voglio ringraziare il Questore Mario Della Cioppa e la Divisione Anticrimine della Questura di Roma diretta dalla dottoressa Angela Altamura per il sequestro di beni per un valore di 3 milioni di euro nei confronti di due esponenti legati al clan dei Piromalli di Gioia Tauro”. Lo spiega in una nota il Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio, Gianpiero Cioffredi.


“La mafia calabrese nella Capitale svolge un ruolo determinante nelle dinamiche criminali e questo provvedimento di sequestro colpisce una delle cosche più potenti della ‘ndrangheta che a Roma si è progressivamente radicata attraverso un processo di infiltrazione nell’economia legale, peraltro confermato in numerose sentenze”, continua Cioffredi.



“La caratura criminale dei proposti e il potere di alterare il mercato economico conferma che le cosche calabresi presenti nella capitale e nella sua provincia sono sempre più visibili rispetto ad alcuni anni fa, e sono capaci di replicare pienamente la propria struttura criminale nel territorio dove si sono stabilizzati – dice ancora Cioffredi – E’ per questa ragione che sequestri come quello di oggi costituiscono una straordinaria azione di contrasto alla criminalità organizzata e un importante strumento attraverso il quale le ricchezze accumulate vengono sottratte al circuito criminale per essere restituite alla collettività in un percorso di legalità”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su